Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Rinnovo contratto mobilità Docenti e ATA: tutte le novità #adessonews


Si è aperto il confronto tra il Ministero dell’istruzione e i sindacati della scuola sul rinnovo del contratto integrativo (CCNI) sulla mobilità di docenti e ATA.

La trattativa, che proseguirà nelle prossime settimane, servirà a mettere a punto le nuove regole per le operazioni di mobilità del personale docente, educativo e ATA valide per il triennio scolastico 2025/2026, 2026/2027, 2027/2028.

Nel corso del primo incontro con il Ministero, le organizzazioni sindacali hanno illustrato i temi principali su cui si concentrerà la negoziazione, tra cui i vincoli alla mobilità e l’adeguamento al nuovo CCNL scuola.

Vediamo nel dettaglio tutte le novità sulla mobilità scuola.

INCONTRO AL MINISTERO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO MOBILITÀ DOCENTI E ATA

Il 9 Ottobre 2024 si è svolto il primo incontro di contrattazione per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) riguardante la mobilità del personale docente ed educativo e del personale ATA per il triennio 2025 – 2028.

L’incontro ha rappresentato l’avvio di un negoziato mirato ad affrontare le diverse problematiche e proposte di modifica legate alla mobilità scolastica, in vista dell’aggiornamento del CCNI mobilità 2022-2025.

Durante l’incontro, i sindacati CISL Scuola e Flc Cgil hanno esposto le seguenti priorità per il rinnovo del CCNI:


  • superamento dei vincoli di reclutamento e mobilità – occorre rivedere le norme che vincolano il reclutamento e la mobilità, introducendo per quest’ultima ulteriori deroghe a quelle già previste, ad esempio, dall’accordo sindacale del 21 Febbraio 2024;

  • mobilità professionale sul sostegno – bisogna rendere possibile il passaggio tra diversi gradi scolastici per i docenti senza abilitazione nella classe di concorso richiesta;



  • adeguamento delle tabelle di valutazione dei titoli;


  • revisione del dimensionamento scolastico – sia la Flc Cgil che la CISL Scuola ritengono urgente rivedere le regole che definiscono il dimensionamento delle istituzioni scolastiche.

TAVOLI SPECIFICI E PROSSIMI INCONTRI

Le organizzazioni sindacali e il Ministero dell’istruzione hanno concordato di proseguire la trattativa con specifici tavoli di lavoro che affronteranno singolarmente le questioni sollevate.

Il prossimo incontro è già stato fissato per martedì 15 Ottobre 2024, quando si entrerà nel vivo delle discussioni, con l’obiettivo di concludere i lavori in tempo utile per rispettare le scadenze successive.

Noi vi terremo aggiornati su tutte le novità per la mobilità di docenti e ATA. Seguiteci e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare informati.

IL TESTO DEL CCNI MOBILITÀ 2024 2025

Per completezza informativa, rendiamo scaricabile il testo integrale del CCNI MOBILITÀ 2024 2025 (Pdf 1Mb) e dell’ACCORDO SINDACALE (Pdf 284Kb) del 21 Febbraio 2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alla Scuola, la nostra sezione riservata ai docenti e la pagina dedicata al personale ATA, per conoscere tutte le novità su concorsi, assunzioni, graduatorie, contratti e normative.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità. Sono disponibili, inoltre, il Gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti e il Gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utili per confrontarsi e chiedere consigli.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui”.


di Angela V.


Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui