Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Revoca sospensione graduatoria concorso Dirigenti Scolastici #adessonews


Il TAR del Lazio ha disposto la revoca della sospensione della graduatoria del concorso per Dirigenti scolastici straordinario.

Lo rende noto il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM).

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, che ad Agosto 2024 aveva stabilito la sospensione in via cautelare della graduatoria finale di merito del concorso riservato per la dirigenza scolastica, ha accolto il ricorso del Ministero, stabilendo tramite apposita sentenza la legittimità della graduatoria.

Dunque il Ministero può procedere all’assunzione dei vincitori.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede la sentenza del TAR Lazio sulla graduatoria del concorso riservato per Dirigenti scolastici sospesa.

LA SENTENZA DEL TAR LAZIO LEGITTIMA LA GRADUATORIA DEL CONCORSO PER DIRIGENTI SCOLASTICI

Il Ministero dell’istruzione, tramite un comunicato del 10 Ottobre 2024, ha reso noto che i Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) per il Lazio, sezione quarta quater, alla camera di consiglio dell’8 ottobre 2024, si è espresso favorevolmente nei confronti del Ministero sulla procedura riservata per il reclutamento dei dirigenti scolastici bandita nel 2023, revocando la sospensione della graduatoria.

Si tratta della graduatoria relativa al concorso straordinario per Dirigenti scolastici bandito con il DM n. 107/2023, che era stata pubblicata il 9 Agosto 2024 e rettificata il 19 Agosto 2024.

Alcuni dispositivi cautelari del TAR del Lazio ne avevano disposto la sospensione, portando il Ministero dell’istruzione a disporre l’affidamento in reggenza delle sedi destinate ai vincitori della procedura concorsuale, finalizzata alla copertura di 519 posti.

La nuova sentenza del TAR Lazio ha dato pienamente ragione all’operato del MIM, legittimando di fatto gli atti sulla base dei quali il Ministero ha attribuito i punteggi per i titoli dei candidati e stabilendo la validità della graduatoria.

Il Giudice amministrativo ha quindi revocato, in continuità con quanto deciso alla precedente udienza del 5 settembre 2024, i provvedimenti presidenziali di sospensione cautelare della graduatoria, emessi ad agosto – si legge nel comunicato ministeriale, che prosegue aggiungendo che –il TAR, dando pienamente ragione all’operato del MIM, ha, inoltre, condiviso l’intento dell’amministrazione di ridurre il ricorso all’istituto delle reggenze, che produce inevitabili e gravose ricadute sulle procedure organizzative e gestionali delle stesse scuole.

Ora il Ministero procederà a concludere quanto prima le procedure relative al concorso e ad assumere i vincitori.

LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO VALDITARA

“Un altro importante passo avanti per la scuola italiana per assicurare che ogni istituzione scolastica possa avere un dirigente titolare a garanzia del buon andamento e della corretta gestione delle scuole stesse – ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe ValditaraÈ interesse del Ministero proseguire ora tempestivamente, nel rispetto delle determinazioni del Giudice amministrativo, alla positiva conclusione di tutte le operazioni connesse alla procedura concorsuale, assumendo i vincitori”.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI E AGGIORNAMENTI

Vi ricordiamo che il 7 agosto 2024 è stato sottoscritto in via definitiva il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l’Area della dirigenza scolastica relativo al triennio 2019/21, che prevede aumenti di stipendio per i Dirigenti scolastici. Per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento, dove trovate anche il testo integrale del nuovo CCNL.

Segnaliamo, inoltre, che il 30 Ottobre 2024 si svolgerà la prova scritta del concorso ordinario per Dirigenti scolastici. Per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento.

Seguiteci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti. E’ disponibile, inoltre, il Gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Vi invitiamo a visitare anche la nostra pagina dedicata alla scuola e l’area riservata ai docenti, per conoscere tutte le novità su assunzioni, concorsi, graduatorie, contratto e normative per il personale scolastico.

Potete restare aggiornati, inoltre, seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, e seguendoci su Google News cliccando su “segui” in alto.


di Angela V.


Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui