Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Comune mette in vendita 38mila metri quadrati alle Casermette: base d’asta poco superiore ai 2 milioni di euro – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un fabbricato indipendente a uso abitazione da ristrutturare, un appezzamento di terreno non edificabile in Via dei Colli e un altro in Via XXI Reggimento Fanteria, ma soprattutto i 38mila metri quadri del compendio delle Casermette sul quale si appresta a nascere il Distretto della nautica di Pagliari – Fossamastra frutto della convenzione siglata nei mesi scorsi tra Comune della Spezia, Autorità di sistema portuale e consorzio “Sinergie nautiche Levante ligure”. Sono questi i lotti che l’amministrazione comunale batterà all’asta venerdì 13 dicembre alle 10, con il termine per la presentazione delle offerte fissato per le 12 del giorno precedente.

Il lotto in questione, che il Comune ha deciso di alienare con un prezzo base di 2 milioni e 164mila euro, è denominato “ex Fusione Tritolo” e si sviluppa all’interno degli oltre 58mila metri quadri oggetto della concessione che Palazzo civico aveva concesso al consorzio per la realizzazione del progetto, tanto che nella stessa documentazione che accompagna le tavole di inquadramento urbanistico si specifica che “l’aggiudicatario dovrà mantenere in essere il contratto di concessione e il successivo accordo modificativo stipulato tra società privata e amministrazione comunale”.

L’area, sulla quale insiste un progetto cruciale per il settore della nautica da diporto e delle piccole imbarcazioni avviato nel 2013 e faticosamente portato avanti negli anni, si affaccia su Via delle Casermette e ha una superficie complessiva di 38.269 metri quadrati ed è compresa nel progetto di variante Puo approvata nel luglio 2023. Sul compendio è previsto il recupero di un fabbricato posto al di sotto del viadotto per Lerici, per una superficie coperta di 2.268 metri quadrati, e la costruzione di tre capannoni: uno di 1.462, il secondo di 1.550 e il terzo di 3.087 metri quadrati.
L’Adsp avrà a disposizione dal Comune altri 8.200 metri quadrati sui quali realizzare un porto a secco a servizio dei concessionari delle Marine del Canaletto e Fossamastra che si sono trasferiti a Pagliari.
Sulla stessa sono previsti un parcheggio multipiano (due piani fuori terra) e opere di adeguamento idraulico del Fosso Pagliari, necessarie ad evitare possibili esondazioni del canale nelle aree di intervento. L’investimento complessivo previsto a carico dell’Authority supera i 2 milioni di euro.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui