Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mercato ortofrutticolo, un piano per salvare i grossisti dalla concorrenza della grande distribuzione #finsubito prestito immediato


Un piano per i grossisti dello “scaro” contro la concorrenza a volte “spietata” della grande distribuzione. Si è infatti tenuta ieri mattina nella sala riunioni del mercato ortofrutticolo un incontro convocato dalla sesta commissione del Comune, guidata dal presidente Ottavio Zacco, cui hanno preso parte alcuni deputati della commissione attività produttive dell’Assemblea regionale siciliana, l’assessore comunale alle Attività produttive Giuliano Forzinetti, il presidente e il consiglio dell’ottava circoscrizione e il direttivo dell’associazione che rappresenta i grossisti del mercato ortofrutticolo di Palermo. 

La riunione ha dato l’opportunità agli imprenditori di rappresentare lo stato di difficoltà nel quale versano gli operatori, specialmente nel periodo post covid. “La riunione – spiega Ottavio Zacco – nasce per tutelare i grossisti terrorizzati dalla concorrenza della Gdo. Ormai i rivenditori non si riforniscono da loro ma nei centri commerciali che riescono ad avere frutta o verdura a prezzi inferiori del grossista. Non vedono un futuro a lungo termine se la situazione resterà la stessa. Non si possono fermare le licenze, ma si possono avere degli incentivi per tutelare il prodotto siciliano e mantenerlo a un costo accessibile, creando una sinergia tra Gdo e ortofrutticolo”. 

L’onorevole Dario Safina, per conto della commissione Attività produttive dell’Ars, ha assunto la disponibilità propria e di tutta la commissione ad avviare un percorso di collaborazione con i presenti e con il governo regionale rispetto a tutte le iniziative governative che, pur nel rispetto dei vincoli delle normative europee in tema di concorrenza, potranno essere intraprese per sostenere i produttori e la categoria dei grossisti. 

La sesta commissione consiliare ha costituito un tavolo permanente di confronto per valutare i passi avanti rispetto alle problematiche rappresentate dall’associazione di categoria. “Ciascun interlocutore istituzionale per quanto di propria competenza – dicono il presidente e i consiglieri della sesta commissione – ha fornito la disponibilità a costituire un tavolo di confronto permanente a cominciare dalla riqualificazione dell’area attorno al mercato programmata insieme al consiglio dell’ottava circoscrizione”. 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui