Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vende auto inesistente e truffa acquirente, denunciato un 29enne – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La polizia ha denunciato un 29enne di Genova, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, per truffa. L’uomo, indagato a piede libero dagli agenti del commissariato Borgo Ognina di Catania, nell’ultimo anno aveva messo in atto una serie di truffe seguendo lo stesso schema.

Il truffatore creava un falso profilo sui social e pubblicava un annuncio su una nota piattaforma online, mettendo in vendita un’auto in ottime condizioni e con pochi chilometri a un prezzo di 2500 euro, ben al di sotto del valore di mercato. L’annuncio era accompagnato da diverse foto dell’auto, attirando così potenziali acquirenti.

Una vittima, attratta dall’offerta vantaggiosa, ha contattato il venditore, che ha fornito false generalità e ha affermato di risiedere ad Agrigento, aggiungendo di aver ricevuto molte richieste per la macchina, cercando così di accelerare la trattativa. Il truffatore ha richiesto un bonifico di 500 euro su una carta prepagata per “bloccare” la vendita.

Quando l’acquirente ha chiesto di vedere l’auto di persona, il sedicente venditore ha usato la scusa che la vettura era chiusa in un garage ad Agrigento e non poteva essere visionata al momento, cercando di convincere la vittima a inviare subito il pagamento per evitare di perdere l’affare. L’acquirente, non sospettando la truffa, ha eseguito il bonifico e inviato la ricevuta al venditore.

Il giorno successivo, il truffatore ha contattato nuovamente l’acquirente dicendo che il bonifico non era ancora visibile e chiedendo un ulteriore versamento di 500 euro, minacciando di denunciare l’acquirente se non avesse inviato il denaro. A quel punto, la vittima ha capito che si trattava di una truffa e ha interrotto i contatti, sporgendo querela presso il commissariato Borgo Ognina.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Grazie alle indagini condotte dalla polizia, il truffatore è stato rapidamente identificato a Genova, ponendo fine alla sua attività illecita, che gli aveva permesso di guadagnare circa 5000 euro al mese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui