Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
IT Wallet e la scomparsa del portafoglio fisico #finsubito prestito immediato


L’utilizzo sempre meno frequente del contante (nonché l’aumento dei wearable di pagamento) avevano già relegato il portafoglio alla conservazione dei documenti. Ma, tra qualche giorno, ci sarà IT Wallet

20/10/2024 di Gianmichele Laino

Ne abbiamo parlato a più riprese. I pagamenti digitali sono aumentati, il contante è sempre meno impiegato (come ricordano anche gli Osservatori del Politecnico di Milano), i wearable – che consentono di pagare senza esibire una carta di credito – sono sempre di maggiore tendenza e presentano delle soluzioni sempre più fantasiose. Tuttavia, fino a questo momento, il portafoglio è stato sempre un accessorio importante per portarsi dietro i documenti: patente, tessera sanitaria, carte di identificazione varie. IT Wallet – e in generale la strategia europea per la digitalizzazione – hanno, tra gli altri obiettivi, quello di mandare in pensione il portafoglio. Dal 23 ottobre, infatti, verrà avviata la sperimentazione che permetterà, attraverso l’app IO, di esibire digitalmente patente, tessera sanitaria e carta europea per la disabilità.

Tutto ciò che c’è da sapere su IT Wallet

Il percorso, come analizzato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alessio Butti, sarà a tappe. Per ora, il 23 ottobre, saranno solo 50mila gli italiani che potranno sperimentare IT Wallet, ma il servizio verrà esteso all’intera popolazione entro il 4 dicembre. Inoltre, nel 2025 saranno implementati anche altri documenti che potranno essere caricati digitalmente (l’obiettivo è quello di inserire anche certificati di studio, la carta d’identità, magari anche il passaporto).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’Italia è il primo stato membro dell’Unione Europea ad avviare questo percorso: la strategia per la digitalizzazione a livello comunitario ha fissato come data limite il 2026, ma – da questo punto di vista – il nostro Paese ha fretta di centrare subito l’obiettivo. Questo nonostante la presenza dei NoITWallet, che sono spuntati sui social network ricalcando il fenomeno dei NoGreenPass: temono che, attraverso lo strumento, lo Stato possa controllarci. Ignorando che lo Stato ha già a disposizione i database con i dati delle nostre patenti o delle nostre tessere sanitarie. Ecco il nostro approfondimento:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui