Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maltempo: esonda il Ravone a Bologna, evacuazioni nel Bolognese e in Romagna – Notizie #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


BOLOGNA, 19 OTT – Giornata da allerta rossa in Emilia-Romagna per le copiose precipitazioni e il defluire delle piene sul territorio.

Esonda il torrente Ravone a Bologna, nella zona sud della città. Il sindaco Matteo Lepore sui social (con un aggiornamento delle 20.30) invita tutti i cittadini di via Saffi e zona Ravone di salire immediatamente ai piani alti e restare a casa col telefono. “In questi minuti – scrive il primo cittadino – il torrente Ravone ha superato i livelli di allarme e sta uscendo in alcuni punti. Diverse strade di questa zona sono chiuse. Non mettetevi in auto”. Il livello idrometrico del Ravone, in base ai dati dell’Arpae aggiornati in tempo reale, è salito in un’ora – tra le 19 e le 20 – di ben due metri, superando la soglia 3 di criticità, quella rossa.

In Romagna a Cesenatico si segnalano diversi allagamenti: sottopassi, scantinati, garage allagati. Il sistema fognario è in tilt. Nelle ultime ore – scrive su Fb il sindaco Matteo Gozzoli – sono caduti quasi 100 millimetri di pioggia accumulata. Aperto il Centro operativo comunale (Coc) per gestire l’emergenza. Diverse anche le strade chiuse per allagamenti o per la pericolosità di alcuni alberi. Il primo cittadino invita la popolazione a spostarsi solo per stretta necessità. Allagati tra l’altro anche i binari, per cui la circolazione dei treni tra Rimini e Cervia è interrotta da un paio d’ore.

Il Comune di Bologna ha emesso un’ordinanza di evacuazione dei piani terra, seminterrati e interrati in aree critiche vicine al fiume Reno e ai torrenti Savena e Ravone. I residenti in questi minuti stanno ricevendo informazioni dalla polizia locale, dalle forze dell’ordine e dalla Protezione civile del Comune.

Evacuazioni precauzionali sono state disposte anche a Bagnacavallo, nel Ravennate e a Molinella, nel Bolognese.

Nella cittadina romagnola con il passaggio delle piene dei fiumi previsto per questa notte, è stata disposta, dal Comune, l’evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo: Traversara, Borghetto e l’area di via Muraglione a Boncellino. “Le precipitazioni – spiega l’Amministrazione di Bagnacavallo sul proprio profilo Facebook – saranno diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio, principalmente nelle zone di pianura, con innalzamento dei livelli idrometrici anche nel bacino del Lamone”. A Molinella, invece, il provvedimento di evacuazione riguarda i cittadini residenti o temporaneamente presenti a qualunque titolo nella frazione di Selva Malvezzi. In particolare il provvedimento riguarda le vie Barabana, Rondanina e Conserva.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Disposta dalle 14 anche a Budrio, nel Bolognese, l’evacuazione delle zone in prossimità degli argini dell’Idice già coinvolte nei precedenti eventi alluvionali.

Per la giornata di oggi vige ancora un’allerta rossa per piogge e frane, mentre da domani la criticità diventa arancione.

Sotto osservazione il passaggio della piena del Po ingrossata dall’ondata di maltempo e copiose precipitazioni di queste ore. L’agenzia Aipo informa che l’onda di piena ha transitato nelle scorse ore nel tratto più occidentale, mentre il colmo è previsto nella notte a Piacenza con valori che supereranno la soglia 2 di criticità (moderata, di colore arancione) e a Cremona nella giornata di domani con valori superiori alla soglia 1 (ordinaria, di colore giallo). Sulla base delle stime attuali, si prevede che la piena superi la soglia 2 di criticità (colore arancione) nell’arco delle prossime 36 ore nel tratto tra Casalmaggiore a la foce.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui