Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
È morto Alberto Ponis, l’architetto che amava la Sardegna La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Palau  Era l’architetto della natura, Alberto Ponis, scomparso a 91 anni dopo una vita passata quasi interamente in Sardegna. Il designer genovese aveva sposato l’isola nei primi anni ’60. Dopo gli studi a Londra, nel 1963 arrivò a Palau per progettare alcune ville di Porto Rafael. Sono diventate più di 200 tra quell’angolo di meraviglia, Costa Paradiso e Trinità d’Agultu. Poi le opere pubbliche, le scuole, le infrastrutture alla Maddalena e la stessa Palau, dove ha deciso di aprire uno studio e vivere insieme alla moglie Annarita Zaffili.

Pochi giorni fa Ponis aveva ricevuto la medaglia della città di Genova, onorificenza ritirata dai figli Mario e Marta. Nel museo di Villa Croce, nella sua città, è stata allestita una mostra che ripercorre la carriera. E gran parte dei lavori parlano sardo.

Nel nord dell’isola ha realizzato abitazioni uniche, omaggiato anche dall’ultimo numero della rivista internazionale di architettura “El Croquis” per la fusione con la natura. Nello stile di Ponis, i progetti si modellavano seguendo le evoluzioni del granito che guarda verso il mare e nel rispetto della vegetazione. Così ha creato ville ed edifici.

I funerali si svolgeranno domani 24 ottobre nella Chiesa del redentore alle 15.30 a Palau. Chiesa, tra l’altro, che progettò proprio lui. (paolo ardovino)



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui