Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
SCELTI DA NOI: LE NOTIZIE DEL 23 OTTOBRE 2024 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il patrimonio delle Casse supera i 114 miliardi

Nel 2023 il patrimonio delle 20 Casse di previdenza ed assistenza private dei professionisti ha compiuto un balzo in avanti del 9,9%, giungendo a 114,1 miliardi, potendo vantare una redditività media delle operazioni condotte di oltre il 7%. E, in parte, il segmento ha beneficiato di alcune recenti agevolazioni fiscali (subordinate a un periodo minimo di cinque anni di mantenimento dell’investimento), come il credito d’imposta concesso in virtù della legge 190/2014 e altre successive esenzioni, così che, alla fine dell’anno passato, le iniziative portate avanti dagli Enti che hanno usufruito di tali sgravi “ammontavano a 4,9 miliardi”. E ciò che si legge nel documento che la presidente facente funzioni della Covip (Commissione di vigilanza sui fondi pensione) Francesca Balzani ha esposto ieri pomeriggio al Senato.

Simona D’Alessio, Italia Oggi

**

Cambio di passo per i family office

Family office: mercato e professionisti in crescita, ma serve un cambio di passo per competenze ed ecosistema a supporto. È quanto emerge dall’Osservatorio family office promosso dalla School of management del Politecnico di Milano. L’ultimo censimento registra 222 operatori al dicembre 2023, nel dettaglio: 113 single family office (Fo), 91 multi-family office professionali e 18 organizzazioni di origine bancaria che offrono analoghi servizi strutturati rivolti a più famiglie. Il settore, in Italia, si conferma in espansione sia per sbocchi occupazionali sia per giro d’affari: dal 2017 al 2022, superano quota 500 i professionisti impiegati nei multifamily office, il 40% dei quali si concentra nelle cinque organizzazioni più grandi, con un tasso di crescita annuo di circa l’8 per cento. Nel 2022, il giro d’affari è pari a 150,4 milioni, in calo rispetto al 2021, caratterizzato da un vero exploit (170 milioni di euro), ma superiore ai 128 milioni del 2019 e del 2020.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Simona Russo, Sole 24 Ore

**

Europa sul podio dei green bond

I green bond continuano a crescere e l’Europa detiene il titolo di capofila con una quota di mercato del 41% nel 2023. Secondo Amundi, il recente accordo per la creazione di un nuovo standard europeo per i green bond (l’EuGb Standards) dovrebbe aumentarne ulteriormente l’attrattiva, favorendo un’ulteriore fase di crescita delle obbligazioni verdi. Sempre in base ai dati raccolti dall’ asset manager nel suo rapporto annuale appena pubblicato, a fine dicembre 2023 il totale delle obbligazioni verdi ha raggiunto i 1.834 miliardi di euro, (+29% rispetto al 2022), con nuove emissioni per 405 miliardi di euro nel 2023, in linea con l’anno precedente.

Angela Zoppo, Milano Finanza

***

Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!

Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui