Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tribunale dispone amministrazione giudiziaria #finsubito prestito immediato



La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha adottato un provvedimento di amministrazione giudiziaria nei confronti di una banca d’affari situata a Milano, la Banca Progetto.

Questo intervento è avvenuto dopo che indagini condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza e dal pubblico ministero Paolo Storari hanno rivelato che l’istituto bancario aveva erogato finanziamenti a società collegate alla ‘ndrangheta, per un importo complessivo che supera i 10 milioni di euro.

Questi finanziamenti erano garantiti da un fondo destinato alle piccole e medie imprese, concepito per sostenere l’economia durante emergenze come quella del Covid-19 o come risposta all’aggressione della Russia contro l’Ucraina.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il ricorso a questo fondo significa che i finanziamenti erano di fatto “aiuti di stato”, ovvero contributi pubblici erogati per rilanciare settori economici in difficoltà a causa di eventi straordinari. Secondo quanto riportato in una nota del procuratore di Milano, Marcello Viola, l’esame dei “fascicoli bancari” ha permesso di evidenziare come Banca Progetto, agendo spesso in violazione delle norme antiriciclaggio, abbia concesso finanziamenti garantiti dallo Stato a società che risultano chiaramente coinvolte in attività criminali. Queste sono infatti sotto accusa per il reato di trasferimento fraudolento di valori.

In alcune situazioni, il reato è stato compiuto con l’aggravante di utilizzare il metodo mafioso, facilitando così l’operato della ‘locale’ di ‘ndrangheta di Legnano/Lonate Pozzolo, una zona situata nella provincia di Varese. La procura ha confermato che diverse società, gestite indirettamente da persone vicine a membri della ‘ndrangheta, hanno usufruito nel tempo di questi finanziamenti emessi da Banca Progetto.

Questi fondi erano assistiti dalle garanzie statali fornite dal Fondo Centrale di Garanzia del Mediocredito Centrale, come stabilito dalla Legge 662/1996. Ciò ha permesso a queste imprese di accedere a risorse economiche pubbliche destinate al sostegno durante l’emergenza Covid-19 o in seguito ai conflitti internazionali, quale l’invasione russa dell’Ucraina. Tale situazione solleva importanti interrogativi sulla gestione dei fondi statali e la necessità di garantire che gli aiuti economici raggiungano destinazioni lecite e non contribuiscano al rafforzamento di reti criminali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui