Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il cimitero di Caltanissetta verso il Giorno dei morti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il camposanto “Angeli”, oggi e domani, rimarrà chiuso per consentire agli addetti ai lavori di svolgere le attività di pulizia straordinaria in vista della commemorazione dell’1 e del 2 novembre prossimi

CALTANISSETTA – La città si prepara a supportare i tanti visitatori che vorranno recarsi al cimitero monumentale in occasione della commemorazione dei defunti e anche nei giorni precedenti.

Un bus navetta gratuito per il cimitero

Anche quest’anno, come consuetudine, verrà messo a disposizione un servizio di collegamento gratuito tramite bus navetta che accompagnerà i cittadini da Corso Umberto I (davanti il palazzo comunale) fino al Cimitero Angeli. Il servizio sarà attivo il 31 ottobre, 1 e 2 Novembre 2024 dalle ore 7.30 alle ore 18.00 con la frequenza di dieci minuti tra i mezzi.

Il percorso previsto è il seguente: capolinea corso Umberto I (davanti comune) – Corso Vittorio Emanuele – via Medaglie d’oro – via Angeli – Cimitero – via Angeli – via Medaglie d’oro – via Re d’Italia – Capolinea Corso Umberto I.

Il bus si fermerà davanti l’ingresso principale consentendo a tutti gli utenti di scendere agevolmente e scegliere se accedere direttamente o usufruire di un ulteriore minibus che, a ciclo continuo, collegherà l’ingresso principale con le altre due entrate del cimitero.

“La giornata dedicata alla commemorazione – ha spiegato il sindaco Walter Tesauro – dei defunti è particolarmente sentita dai nisseni. Una giornata che attira al camposanto non soltanto i residenti ma anche chi, per esigenze di vita personale e professionale, si è trasferito altrove ma il cui ricordo affettuoso resta legato ai propri cari che riposano al cimitero Angeli. Ed è per questo che, in sinergia con tutta la Giunta e in particolare con gli assessori Calogero Adornetto, Oscar Aiello e Salvatore Petrantoni, è stata confermata la stessa cura e amorevole attenzione per agevolare sia la mobilità urbana sia la fruizione dei servizi necessari. Tra questi, in particolare, la fornitura idrica che, a seguito di un’interlocuzione con Caltaqua, possiamo confermare che sarà garantita per assicurare la pulizia delle tombe e il corretto funzionamento dei bagni pubblici”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Nelle giornate dal 27 al 30 ottobre, per agevolare il flusso di visitatori, l’accesso al cimitero sarà consentito liberamente a tutti, anche con le automobili, nei seguenti orari: domenica 27 ottobre dalle ore 07 alle ore 12. Da lunedì 28 a mercoledì 30 Ottobre dalle 07 alle 16. Il 31 ottobre, 1 e 2 novembre, invece, potranno accedere esclusivamente i pedoni senza alcuna eccezione per ulteriori veicoli.

Modifiche sono previste anche al traffico veicolare di Corso Umberto I. Per consentire agevolmente il transito di chi attende il bus navetta dal 31 ottobre al 2 novembre è stata riattivata l’area pedonale in corso Umberto I esclusivamente nel tratto di strada compreso tra Piazza Garibaldi e via Re d’Italia.

Il Comune di Caltanissetta, inoltre, informa che su direttiva dell’assessore Adornetto nelle giornate di oggi e domani il Cimitero monumentale Angeli resterà chiuso al pubblico per consentire agli addetti ai lavori di svolgere attività già programmate e altri interventi di pulizia straordinaria.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui