Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nel 2023 quasi 1,6 milioni gli iscritti alla gestione separata Inps #finsubito prestito immediato


Ma i salari sono più bassi per le quote rosa. Emerge forte differenza di genere sugli stipendi.

Trend di crescita per i collaboratori e i professionisti e di differenza di genere salariale secondo quanto emerge dai dati dell’Osservatorio statistico sulla gestione separata Inps.

Le statistiche riportano l’andamento nel periodo 2015-2023.

Quota 1,6 milioni. Secondo i calcoli Inps, il totale di “lavoratori subordinati contribuenti professionisti e collaboratori è passato da 1.434.856 nel 2015 a 1.594.776 nel 2023”.

In particolare, dall’analisi statistica si rilevano periodi di riduzione della tipologia dei collaboratori dal 2015 al 2016 e dal 2019 al 2020 alternati a periodi di stabilizzazione nel 2017. 

Registrato un incremento della categoria tra il 2017 e il 2018 e tra il 2021 e 2022.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Da cosa dipendono le variazioni?

L’indagine sottolinea che “le variazioni nel tempo sono connesse alle dinamiche del mercato del lavoro, agli interventi del legislatore e alle aliquote di contribuzione adottate negli anni, tenuto anche conto degli effetti determinati dalla pandemia sul settore”.

Parità retributiva. A che punto siamo?

“Si registra un reddito medio più elevato degli uomini che aumenta fino a raddoppiare quello delle donne nel corso degli anni” scrivono gli analisti.

La quota donne – prosegue il report – sembra essersi ridotta notevolmente tra i collaboratori. Aumenta la quota rosa professioniste dal 2015 al 2023.

Secondo i dati, infine, risulta un “maggiore incremento di lavoratori parasubordinati nelle aree del Sud Italia(16%)”. Secondo posto al Nord (10,2%) e terzo al Centro Italia (9,5%).

Fonte: Osservatorio sui lavoratori parasubordinati

Nel 2023 quasi 1,6 milioni gli iscritti alla gestione separata Inps.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui