Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Recensione: Meat – Cineuropa #finsubito prestito immediato


CINEMED 2024

di 

– Una piccola famiglia in un villaggio greco si dibatte in una spirale dostoevskiana alla Delitto e castigo nel solido primo lungometraggio di Dimitris Nakos

Kostas Nikouli in Meat

“Non abbiamo scelta. Sai cosa dobbiamo fare e dobbiamo farlo in fretta”. Aprendo il suo primo lungometraggio nel sangue di un macello illegale e facendolo seguire da una violentissima disputa tra due vicini in totale disaccordo sui confini delle rispettive proprietà, il regista greco Dimitris Nakos stabilisce chiaramente il tono: Meat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato nella sezione Discovery a Toronto e in concorso questa settimana al 46mo Festival del cinema mediterraneo di Montpellier, si preannuncia ricco di tensioni alimentate dal materialismo. E in effetti, un delitto d’impeto si verifica molto presto, innescando una dinamica familiare devastante legata alla questione della responsabilità e della colpevolezza in un villaggio dove gli interessi personali di tutti sono strettamente legati e le voci circolano velocemente.

(L’articolo continua qui sotto – Inf. pubblicitaria)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

madridfilmoffice_2024

“Sarà una cosa selvaggia”. Non potrebbe avere più ragione Takis (l’eccellente Akyllas Karazisis), l’autoritario padre di famiglia, mentre prepara la festa di inaugurazione, prevista per il giorno successivo, di una macelleria in cui intende impiegare l’indolente figlio Pavlos (Pavlos Iordanopoulos) e l’affidabile e devoto albanese Christos (Kostas Nikouli), di cui lui e sua moglie Eleni (Maria Kallimani) si occupano fin dall’adolescenza. Un evento spiacevole si presenta nella persona del vendicativo Kyriakos, da poco uscito di prigione e che contesta i limiti del terreno dove Takis e i due giovani allevano e macellano le pecore in un’illegalità coperta dal corrotto agente di polizia locale Giorgos (Giorgos Symeonidis). Tutti questi personaggi sono pronti a provocare una tragedia imminente e le sue conseguenze: la stessa notte, Pavlos uccide Kyriakos che era venuto ad avvelenare gli animali e convince Christos (“non siamo amici, siamo come fratelli”) a nascondere il corpo e a non dirlo a nessuno. Ma naturalmente la scomparsa di Kyriakos non passa inosservata a lungo e inizia un’indagine che mette a dura prova tutta la famigliola…

Segreti, sospetti, minacce, rivelazioni, interrogatori, corruzione, tradimenti, la ricerca di soluzioni che permettano a Pavlos di sfuggire alla giustizia e a Takis di evitare l’onta sociale e la liquidazione delle sue speranze economiche: Meat decortica implacabilmente nell’arco di dieci giorni (con una sceneggiatura scritta dal regista) il tumulto che elettrizza la famiglia e riporta violentemente in superficie tutte le sue dinamiche non dette (“Dovrò sgobbare tutta la vita per tagliare la carne? Mi hai mai chiesto cosa volevo? – Vorrei che non fossi mai nato”). Una trama acuta che si prende tutto il tempo necessario per descrivere nel dettaglio i numerosi e accesi scambi di battute tipici di una situazione così eccezionale, gli scambi di sguardi, le sfuriate, le proposte disoneste e così via. Sincerità e manipolazione si sovrappongono in un’atmosfera crepuscolare attraversata dalle manovre di un padre onnipotente e piuttosto spregiudicato (la madre non tarda a seguirlo) che pensa di risolvere tutto con le banconote e a scapito degli “innocenti”. Nasce così un film “dostoevskiano” sul lignaggio, il delitto e il castigo, forse anche una più vasta parabola sulla società greca contemporanea, che imbocca in modo molto convincente (nonostante qualche lungaggine e un leggero abuso della camera a mano) la strada del film noir, avvolto da una notevole colonna sonora di Konstantis Pistiolis.

Meat è prodotto da Fantasia Ltd e coprodotto da Foss Productions.

(L’articolo continua qui sotto – Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui