Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contributo d’accesso Venezia 2025: saranno 54 le giornate con “bollino rosso” #finsubito prestito immediato


VENEZIA – Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha presentato il calendario 2025 del contributo di accesso alla città antica, insieme agli assessori al Bilancio Michele Zuin e al Turismo Simone Venturini. La misura, volta a gestire i flussi turistici e a contenere il turismo giornaliero, prevede complessivamente 54 giornate di applicazione tra aprile e luglio, rispetto alle 29 del 2024. Il contributo sarà attivo dalle 8:30 alle 16:00.

Nel 2025, chi prenoterà l’accesso entro il quarto giorno precedente alla visita pagherà 5 euro; il contributo salirà a 10 euro per le prenotazioni effettuate a partire dal terzo giorno prima della visita. Il pagamento avverrà tramite una piattaforma gestita da Venis Spa, accessibile via web-app, dove sarà possibile ottenere un QR Code valido come titolo di accesso.

Il contributo di accesso sarà richiesto nei seguenti periodi:

  • 18 aprile – 4 maggio (blocco continuativo)
  • Weekend e giorni festivi di maggio, giugno e luglio.

Saranno esclusi i residenti, lavoratori pendolari, studenti delle scuole e università di Venezia, e i nuclei familiari di chi paga l’IMU a Venezia mentre saranno esentati: pernottanti in strutture ricettive della città, residenti del Veneto, minori di 14 anni, persone con necessità di cure, forze dell’ordine, e familiari di residenti. Esenzione prevista anche per eventi specifici come il Salone Nautico Venezia e la Vogalonga.

Saranno effettuati controlli ai principali accessi della città e sanzioni amministrative per chi falsifichi documenti o dichiari il falso, con eventuale denuncia penale per violazioni gravi. Le somme non versate verranno recuperate coattivamente, seguendo la normativa tributaria vigente.

Questo sistema di contributo conferma l’impegno della città di Venezia nel preservare l’equilibrio tra l’attività turistica e la qualità della vita dei residenti, posizionandosi come pioniera nella gestione del fenomeno dell’overtourism.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui