“Sui nuovi cantieri che andiamo ad aprire ho un approccio di questo tipo: cerco di condividere il percorso con i residenti e di anticipare la risoluzione di una problematica che, se non trattata prima, mi può ‘esplodere’ poi tra le mani. Tipo quella dei parcheggi per i residenti di San Cataldo nel progetto di pedonalizzazione di quella zona”. Lo ha assicurato durante l’ultima puntata del Tb Talk di Telebari, programma televisivo in onda ogni lunedì sera sul canale 17 del digitale terrestre a partire dalle 21:30, Domenico Scaramuzzi.
“C’è stata una sospensione dei lavori legata alla stagione balneare – ha spiegato l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Bari -. Adesso stiamo per ripartire. La pedonalizzazione di quel tratto di lungomare comporta la sottrazione di circa 75 posti auto, ma mi sono preoccupato di risolvere anticipatamente questo problema: stiamo per sottoscrivere un protocollo d’intesa con Fiera del Levante che metterà a disposizione un’area su viale Adriatico, quindi esattamente sotto casa di queste persone, con circa 200 posti auto. I parcheggi per i residenti, di fatto, saranno triplicati”.
“Questo perché dobbiamo fare in modo che i residenti accolgano con benevolenza le opere pubbliche che man mano andiamo a realizzare in città – ha detto ancora Scaramuzzi -. Personalmente, in generale, sono ossessionato dalla risoluzione del problema del parcheggio per il residente. Perché non è morale che in questa città uno sia costretto a pagare, per chi se lo può permettere, 150mila euro un posto auto oppure, prendendolo in affitto, 600 o 700 euro al mese, quanto un bivani”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link