Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bilancio: il piano di rientro: “Risanato entro fine mandato” #finsubito prestito immediato


In attesa della pronuncia di Roma, il Comune di Villafranca finisce di sistemare i suoi conti. Sono stati anni difficili per l’amministrazione guidata dal Filippo Bellesi, che si è trovata di fronte a enormi problemi di bilancio, a cui si è aggiunta una pronuncia a dir poco negativa della Corte dei conti. Qualcosa è cambiato, fanno luce sul tema il sindaco, l’assessore al bilancio Roberto Luciani e l’assessore Sandro Vannini. “Subiamo controlli da anni – esordisce il primo cittadino – invece di accettare il dissesto, abbiamo deciso di continuare con l’azione amministrativa e un piano di rientro. Nel 2022 è arrivata una nuova pronuncia della Corte dei conti che riguarda venti anni di vita amministrativa, per più di milione di euro, abbiamo impugnato il dissesto, scommettendo di riuscire a sostenere le nuove condizioni con le nostre forze, senza accendere mutui, razionalizzando i servizi senza toglierli o aumentare le tasse. Neppure la Tari, argomento strumentalizzato, perché non siamo noi a decidere le tariffe. La quota di disavanzo del 2023 è stata ripianata, anche per il 2024 e per il prossimo anno, nel 2026 Villafranca tornerà alla normalità”. “Il programma di ripianamento – aggiunge Luciani – era già ambizioso nella prima fase, teneva conto di un riequilibrio del 2016 che portava via una grossa fetta di risorse disponibili, poi si sono aggiunte altre pronunce della Corte dei conti che ci hanno messo sulle spalle oltre un milione di euro, non per errori sostanziali, ma formali, nella redazione del bilancio di esercizio. Avevamo tempo per ripianare l’extra deficit fino al 31 dicembre 2026. Abbiamo voluto farlo prima, perché l’anno prossimo terminerà la nostra amministrazione. La Corte dei conti troverà un bilancio pulito, qualunque sia la sua pronuncia, che arriverà tra alcune settimane. Nel 2026 il comune potrà stipulare nuovi mutui, ci siamo arrivati con grande lavoro della politica e degli uffici, è stato un impegno importante, non credevo che avremmo affrontato sentenze così gravose, ma siamo riusciti a stabilizzare ogni voce di bilancio, le previsioni di incasso sono veritiere”. “Abbiamo lavorato duro”, aggiunge Vannini. Villafranca però è cambiata. “Non siamo rimasti fermi – chiude Bellesi – il municipio è stato riqualificato e reso sicuro, come la biblioteca. La grande struttura del liceo è quasi terminata, con la sua palestra, mancavano asilo e mensa e ora ci sono, come ci sarà un nuovo centro polifunzionale. Senza dimenticare interventi più piccoli ma importanti, come illuminazione pubblica e asfaltature”.

Monica Leoncini



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui