Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Delfico: il problema dei convittori, lo sfogo delle presidi e l’ira delle mamme. Tutti puntano sull’ex Comunale e il sindaco dice “nì” – ekuonews.it #finsubito prestito immediato


TERAMO – Emergenza Delfico: tutti puntano sull’area dell’ex Stadio Comunale. Tutti tranne il sindaco Gianguido D’Alberto che però ha motivato il perché questa sera durante la riunione in Provincia con i genitori degli studenti del Convitto e del Liceo Delfico, assieme alle presidi, gli studenti. Incalzato dai genitori, molto vivaci, ma anche da un accorato intervento della responsabile dell’ufficio scolastico provinciale Clara Moschella e dalla preside Daniela Baldassarre, si è discusso molto in merito al sito dell’ex impianto sportivo come luogo ideale per collocarci la famosa scuola jolly. “E’ l’unico luogo in centro con le dimensioni ideali” come spiega il presidente della Provincia Camillo D’Angelo, con un’area di 7.000 mq che può in pratica riprodurre l’intera struttura del Delfico in un unico sito. Altrimenti bisognerà procedere alla dislocazione su più siti, creando di fatto uno spezzatino. Le aree più gettonate sono la palestra San Gabriele e il  parcheggio San Francesco. In molti hanno sollecitato l’ipotesi ex Utap, con un confronto serrato anche con il consigliere comunale e vice preside del Convitto Berardo Rabbuffo sulla bontà delle dimensioni dell’area. Rabbuffo ha poi ipotizzato altre aree come il sito dietro Madonna delle Grazie, nei pressi di via Orto Agrario, dove insistono dei capannoni. I genitori per tutta la serata hanno provato a chiedere soluzioni immediate e certezze che tuttavia non sono arrivate. Il problema principale  è sicuramente quello dei 52 convittori. Attualmente tutti sono collocati con molto disagio all’Hotel Gran Sasso, dove dovrebbero rimanere fino a dicembre ma probabilmente ci rimarranno fino a gennaio o  febbraio. Il nuovo sito individuato dalla Provincia dove collocare i moduli provvisori per accoglierli non piace ai genitori e ai convittori: parliamo dell’area Camper. C’è stato un confronto acceso tra il presidente D’Angelo e i genitori proprio sulla possibilità di portare i ragazzi nell’area.  Anche la Preside Baldassarre, abbastanza spazientita, si è sfogata ad un certo punto: “Abbiamo atteso 28 giorni perché trovaste delle soluzioni idonee”. C’è poi l’ira delle mamme che avvertono il disagio dei figli e non vogliono iscriverli l’anno prossimo, e probabilmente decideranno di cambiare scuola.  Tra un batti e ribatti di ipotesi, idee più o meno fattibili e sensate, è spuntata di nuovo fuori pure l’ipotesi dei locali dell’ex Regina MargheriTa ma dalla Regione si è compreso che l’area è indisponibile: c’è già un progetto di recupero finanziato.

Insomma il Delfico sta diventando una maledizione: non ci sono aree disponibili in centro. L’unico sito idoneo sembra essere l’ex impianto sportivo Comunale ma D’Alberto ha ribadito: “Non è un’area disponibile e concepibile al momento perché insiste un finanziamento di 12 milioni e mezzo già affidato per un progetto”. Però D’Alberto sollecitato dai presenti ha anche aggiunto di prendere l’impegno per fare delle verifiche e tentare di svincolare il finanziamento.

VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui