Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Energia e sostenibilità. Ora cresce il fotovoltaico #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Spieghiamo il ruolo del Gse (Gestore dei servizi energetici; ndr) nella transizione energetica. Siamo qui per dialogare con le amministrazioni pubbliche. Gestiamo i meccanismi per incentivare il rinnovabile, parlando delle opportunità e accompagnando passo passo le Pubbliche amministrazioni nel passaggio al rinnovabile”. Paolo Arrigoni è il presidente di Gse, il gestore del servizio energetico che, con il suo “road show”, si muove nel Paese per far conoscere il suo ruolo in quella che è una delle più grandi sfide del presente. “Diamo energia al cambiamento”, è lo slogan con cui la società pubblica incontra le pubbliche amministrazioni e gli imprenditori. “Lo scorso anno abbiamo erogato 15 miliardi di incentivi in conto esercizio a imprese e amministrazioni. Aiutiamo a sviluppare progetti creando sinergie, ad esempio, sui comuni che fanno interventi con il Pnrr. Siamo qui per informare – spiega Arrigoni –, e dar conto dell’ingaggio delle Marche nella transizione. 69mila imprese qui sono assistite da noi, con 211 pubbliche amministrazioni e 168 comuni. Siamo poi a supporto della struttura commissariale, in primis per riqualificare gli edifici pubblici e il loro efficientamento energetico”. La Gse ha incontrato a Macerata le scuole. Nel maceratese, gli ultimi dati dicono che gli impianti fotovoltaici sono 12.990, con un incremento significativo, +13%, rispetto allo scorso anno. All’incontro, dopo i saluti istituzionali del sindaco Sandro Parcaroli e del rettore McCourt, hanno preso parte il commissario straordinario alla ricostruzione Guido Castelli e il presidente della Regione Francesco Acquaroli. Castelli ha sottolineato: “La ricostruzione fatta bene sta al passo della tecnologia e della transizione energetica e ambientale. La crisi demografica ha a che fare con quella climatica. I territori dell’entroterra non vanno abbandonati; il protocollo firmato con Gse vuole ricostruire in maniera coerente alla transizione e abilitare operatori pubblici e privati all’uso di questi linguaggi. Quarantadue strutture pubbliche marchigiane sono già parte di queste categorie, rispettano questi criteri di sostenibilità. ‘Ex malo bono’, dal male del sisma deve nascere qualcosa di positivo, come questa sfida testimonia”. Il presidente Acquaroli si è poi espresso sul cambiamento climatico e competitività del sistema, citando la devastante, tragica alluvione in Spagna e quella sul nostro territorio nel 2022: “L’efficientamento energetico e l’autonomia sono parte forte della competitività dei territori, che vanno coniugati con la salvaguardia del patrimonio ambientali. Dobbiamo dare risposte chiare ed efficienti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui