Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acqua smart, economia circolare, turismo verde #finsubito prestito immediato


La Regione Puglia, con Acquedotto Pugliese, Ager, Aseco e Pugliapromozione, si confronta a Rimini dal 5 all’8 novembre 2024 con le eccellenze mondiali della green economy. Tra i relatori dei convegni, l’assessora all’Ambiente Triggiani e il responsabile Comunicazione istituzionale De Franchi. “A – L’origine del futuro”. A come Acqua, l’elemento su cui tutto si fonda: un bene comune e pubblico che richiede tutela, conoscenza e una gestione sempre più coordinata, efficiente e sostenibile; adattiva nel governare il cambiamento climatico. A testimoniarlo il Sistema Puglia che condividerà la sua esperienza a Ecomondo – The Green Technology Expo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy, in programma nella Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre. All’appuntamento sono attesi 1.600 operatori internazionali da oltre 100 Paesi.

A Ecomondo la Puglia sarà protagonista di centinaia di incontri business to business e di uno spazio realizzato e animato da Acquedotto Pugliese (AQP) in collaborazione con l’Agenzia territoriale per il servizio di gestione dei rifiuti (Ager), Aseco e Pugliapromozione. All’evento presenzieranno l’assessora all’Ambiente della Regione Puglia Serena Triggiani e il responsabile della Comunicazione istituzionale della Regione Puglia Rocco De Franchi. Tanti gli ospiti attesi fra ricercatori, professionisti del settore e decisori politici: dal commissario nazionale per l’emergenza idrica, Nicola Dell’Acqua, al vicesegretario dell’Unione per il Mediterraneo Unione per il Mediterraneo, Grammenos Mastrojeni. Il programma completo è sul sito di AQP.

Martedì 5 novembre l’inaugurazione dello spazio espositivo di AQP nel padiglione D7. Mercoledì 6, dalle ore 11.30 alle ore 13,00 nell’Ocean Arena Hall Est della Fiera di Rimini, si terrà Water for Life, iniziativa sulle città sostenibili all’interno del quale sarà assegnato il Water for Life: AQP Award. Il riconoscimento, giunto alla terza edizione, ha l’obiettivo di valorizzare e dare impulso alle iniziative di Paesi, personalità, istituzioni e associazioni, che contribuiscono a diffondere la cultura della sostenibilità. Alle ore 14.30, nello stand di AQP, si svolgerà il panel sull’economia circolare. Alle ore 15.30 ci sarà invece a quello su Piani di sicurezza delle acque (PSA) e clorammina. Giovedì 7 novembre, dalle ore 11.30 alle ore 13,00 sempre nell’Ocean Arena Hall Est, sarà presentato il paper Acqua: Agenda per il Mediterraneo realizzato da The European House – Ambrosetti. Al centro, lo scenario di riferimento per la gestione della risorsa idrica. Sempre il 7 novembre, alle ore 15.30, nello stand di AQP si terrà il panel Control Room e digitalizzazione, durante il quale saranno illustrate le potenzialità del nuovo cervello digitale di Acquedotto Pugliese per monitorare da remoto l’intero sistema.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui