Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus barriere architettoniche confermato nel 2025. Come funziona, per quali lavori e importi? E i requisiti per fare domanda #finsubito prestito immediato


Come funziona il bonus barriere architettoniche ancora prorogato nel 2025? E’ confermato per tutto il prossimo anno il bonus Barriere Architettoniche. Fino al 31 dicembre 2025 sarà, dunque, ancora possibile usufruire della detrazione fiscale per determinati interventi individuati dalla legge. Vediamo quali sono e chi può beneficiare dell’agevolazione.

  • Cosa prevede il bonus barriere architettoniche ancora confermato nel 2025
  • Quali sono i limiti e gli importi previsti per il bonus barriere architettoniche
  • Chi può avere il bonus barriere architettoniche e come

Cosa prevede il bonus barriere architettoniche ancora confermato nel 2025

Il bonus barriere architettoniche ancora per il 2025 prevederà una detrazione al 7%, da recuperare nell’arco di dieci quote annuali di pari importo.

Il bonus si può avere per specifiche spese sostenute per determinate tipologie di lavori, come:

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

  • interventi su scale;
  • installazione di rampe;
  • installazione di ascensori;
  • montaggio di un servoscala; 
  • installazione di piattaforme elevatrici.

Quali sono i limiti e gli importi previsti per il bonus barriere architettoniche

Stando a quanto deciso, i limiti di spesa su cui calcolare la detrazione del 75% nel 2025 sono i seguenti:

  • 50mila euro per gli edifici unifamiliari e per le unità immobiliari funzionalmente indipendenti situate all’interno di edifici plurifamiliari;
  • Prestito personale

    Delibera veloce

  • 40mila euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio per gli edifici composti da due a otto unità immobiliari;
  • 30mila moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio per gli edifici composti da più di otto unità immobiliari.

Chi può avere il bonus barriere architettoniche e come

Possono beneficiare del bonus barriere architettoniche 2025 le persone fisiche, i condomini e le imprese.

Nel caso dei condomini, i lavori devono essere deliberati con una maggioranza dei partecipanti che rappresenti un terzo del valore millesimale dell’edificio.

Per usufruire del beneficio, non è necessario presentare alcuna domanda, perché le detrazioni vengono calcolate in dichiarazione dei redditi, e i pagamenti devono sempre essere effettuati con bonifico parlante, avendo cura di conservare tutti i documenti che accertano le spese sostenute. 

 

Precisiamo che ancora il prossimo anno si potrà usufruire del bonus solo come detrazione Irpef, salvo alcune eccezioni, e non sarà possibile attivare la cessione dei crediti e lo sconto in fattura. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui