Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Artigianato e nautica, finanziamenti insufficienti ai Comuni siciliani #finsubito prestito immediato


Ecco cosa prevedono i progetti ammessi

Ammontano a 400 mila euro i fondi messi a disposizione dei Comuni siciliani per la promozione dell’artigianato con il bando “La Sicilia che piace” e già in tanti sono rimasti fuori dai giochi. Un avviso che ha attirato l’attenzione di molti enti isolani, che purtroppo sono rimasti in buona parte tagliati fuori dai finanziamenti. Il dipartimento regionale delle Attività produttive ha pubblicato l’elenco provvisorio delle istanze ammissibili e finanziabili, non finanziabili ed escluse.

In totale, sono 42 i Comuni che riceveranno i fondi, per cifre che vanno da un minimo di 5.500 ad un massimo di 10 mila euro, mentre in 57 sono stati ammessi ma non finanziati. Ulteriori 42 enti locali, invece, sono stati considerati inammissibili. L’avviso “Sicilia che piace 2024” rivolto agli enti locali ha avuto come obiettivo di base la realizzazione di iniziative promozionali a sostegno del sistema produttivo regionale. 

I progetti ammessi

I progetti ammessi sono stati pensati per valorizzare i prodotti dei settori agroalimentare, artigianato, nautica ed economia del mare, lapideo e sistema casa, con particolare riferimento alla domotica e materiali green, moda e oreficeria, mettendo più in risalto gli aspetti dei materiali ecosostenibili, tecnologie dell’informazione e della comunicazione e meccatronica.

Il contributo regionale in conto capitale va a coprire al massimo l’80% del costo dell’intera iniziativa, per un massimo di 10 mila euro al netto di Iva. La graduatoria potrà scorrere nel caso in cui si dovessero rendere disponibili ulteriori risorse finanziarie. I progetti finanziati puntano alla valorizzazione e promozione di prodotti siciliani, con lo scopo di migliorare la notorietà e la riconoscibilità del prodotto e ampliare gli scambi commerciali sui mercati regionali, nazionali ed esteri. 

Cosa prevedono i vari progetti

Ciascun progetto prevedere più iniziative: eventi di promozione di prodotti o del sistema produttivo regionale, ad esempio, per mezzo di azioni di tipo emozionale ed esperienziale. Ancora, eventi che, mediante la partecipazione di stakeholders ed esperti di settore, contribuiscono ad accrescere il valore dei prodotti mediante la divulgazione degli aspetti correlati all’origine del prodotto, alle modalità di produzione degli stessi, agli antichi saperi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Si parteciperà anche a fiere nel territorio nazionale, approvate in Conferenza Stato-Regioni, per la promozione del sistema culturale e produttivo del territorio regionale, purché siano diverse da quelle inserite nella programmazione 2024 dell’assessorato regionale alle Attività produttive. In ultimo, finanziate anche iniziative pubblicitarie di comunicazione e promozione del sistema produttivo regionale. I Comuni ammessi a finanziamento dovranno certificare le spese entro il successivo 20 novembre, allegando una relazione dettagliata. 

Le verifiche 

A conclusione, gli uffici regionali si occuperanno anche di verificare la capacità di perseguire gli obiettivi indicati nel progetto, utilizzando indicatori quantitativi e qualitativi. Ad esempio, il numero di aziende che hanno partecipato all’iniziativa rispetto al numero di aziende partecipanti indicate nel progetto. Ancora, il numero di interventi realizzati, gli operatori che hanno partecipato all’evento o il numero di prodotti innovativi o filiere innovative presenti nelle iniziative realizzate. 

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui