Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«COMPLETATI I FINANZIAMENTI PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA» » Tuttogolfo #finsubito prestito immediato


IDROGENO, PALAZZO: «COMPLETATI I FINANZIAMENTI PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA» – La Giunta regionale del Lazio presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore all’Ambiente, al Turismo e allo Sport, Elena Palazzo, ha approvato una delibera sulla transizione energetica, che promuove investimenti per la produzione di idrogeno verde nelle aree industriali dismesse.

Il provvedimento approva un’integrazione all’Accordo di cooperazione istituzionale tra Regione Lazio e ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), in linea con gli obiettivi fissati dal PNRR “Produzione in aree industriali dismesse”.

Con un ulteriore stanziamento di oltre 8 milioni di euro, che si sommano ai 17 milioni già assegnati, la Regione Lazio potrà quindi completare i finanziamenti necessari per i progetti selezionati nelle Hydrogen Valleys, compreso quello di Latina, rimasto in un primo momento escluso per esaurimento delle risorse. Con questa nuova tranche, verranno integralmente coperti i costi per il progetto “Helios” nel Comune di Patrica (FR) e finanziati totalmente “Indeco Green Hydrogen Hub” nel Comune di Borgo Montello (LT), mentre è stato già totalmente finanziato “H2-Civitavecchia”, primo in graduatoria.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter sostenere anche il progetto di Latina – ha dichiarato l’assessore Palazzo – questo consentirà un ulteriore salto di qualità nella capacità del territorio di produrre energia rinnovabile, contribuendo alla creazione di un modello virtuoso di gestione e produzione da fonti alternative”.

«Grazie a questo nuovo finanziamento – prosegue l’assessore Palazzo – la Regione Lazio consolida il proprio impegno per una crescita verde e sostenibile, confermando il ruolo dell’idrogeno come risorsa centrale per la transizione energetica e la decarbonizzazione. Il Lazio conferma la propria visione del futuro orientata sullo sviluppo dell’energia rinnovabile e si afferma come esempio virtuoso di sostenibilità ambientale e innovazione industriale in Italia».

«Il nostro obiettivo è quello di continuare a reperire risorse per favorire la mobilità sostenibile e l’elettrificazione delle infrastrutture nelle aree industriali e portuali – conclude l’assessore Palazzo – Stiamo compiendo un nuovo passo fondamentale per accelerare la decarbonizzazione. L’investimento in Hydrogen Valleys, infatti, non solo stimola il rilancio delle aree industriali dismesse evitando il consumo di suolo, ma promuove anche una crescita economica sostenibile, contribuendo in modo concreto al raggiungimento degli obiettivi di neutralità climatica al 2050».




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui