Il bed & breakfast di Cinzia Militano espone opere di artisti locali e ospita caffè letterari per raccontare la Calabria autentica.
Continua….
Nel cuore di Gioia Tauro, una nuova realtà fondata sull’amore per l’arte e le proprie radici è nata dalla visione di Cinzia Militano, musicista e insegnante rientrata in Calabria dopo un periodo vissuto al Nord. Con passione e dedizione, ha restaurato un edificio fatiscente, trasformandolo in un bed & breakfast che non è solo un luogo di soggiorno, ma un vero e proprio centro culturale, dove l’arte e l’accoglienza si incontrano per celebrare l’identità calabrese.
Oltre alle stanze riservate agli ospiti, negli spazi della struttura trova posto una libreria che raccoglie opere di autori locali, e ogni mese il B&B ospita “Incontri d’arte,” eventi dedicati ad artisti emergenti della zona. La rassegna è iniziata ad agosto e ha già visto partecipare talenti come Roberta Oliveri, studentessa di fashion design, e Antonio Parisi, pittore dalle opere luminose e vibranti. “Questo progetto vuole essere un omaggio alla vivacità culturale e all’umanità che ho sempre riconosciuto nella mia terra, e un’opportunità per condividere queste qualità con i viaggiatori,” spiega Cinzia Militano.
Dopo anni trascorsi in provincia di Bologna, Cinzia ha sentito il bisogno di tornare a casa e mettere in risalto le virtù della Calabria, spesso fraintese. “Al Nord ho sentito molte maldicenze sul Sud che non rispecchiano la realtà,” racconta. “Qui c’è una grande vitalità culturale e una forte umanità. Dare spazio agli artisti locali è il mio modo di dimostrare cosa significhi l’accoglienza calabrese.”
Il bed & breakfast è un invito alla scoperta: chi vi soggiorna non solo vive la bellezza delle opere esposte, ma viene accolto in un luogo che celebra l’autenticità e il talento del Sud.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link