Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ancaranese, tutto fermo. Il ponte resta chiuso. Domenica altra protesta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il ponte della discordia continua a suscitare sospiri. Le due regioni, Marche e Abruzzo, all’altezza dei comuni di Ancarano e Ascoli sono bloccate. I cittadini sono ormai da mesi in attesa della soluzione: unica strada sembra il senso unico alternato. La speranza è che possa in qualche modo attenuare i numerosi disagi che la popolazione sta vivendo. La chiusura del ponte lungo l’Ancaranese ha determinato infinite code lungo la Salaria, in particolar modo nel comune di Castel di Lama, Colli del Tronto e Spinetoli ed ha anche aumentato l’incidentalità. Sono trascorsi circa tre mesi, da quando la Provincia di Teramo ha disposto la chiusura al transito del ponte in direzione di Castel di Lama, cittadini, operatori commerciali e lavoratori della zona sono costretti a itinerari alternativi con tempi di percorrenza più lunghi per raggiungere la Vallata del Tronto con dispendio di tempo e di denaro visto i costi delle benzia. Una situazione complicata, come complicato è dipanare la matassa delle competenze e responsabilità, il ponte ricade su due territori, regioni: Abruzzo -Marche, province Ascoli Teramo e su due comuni: Ascoli e Ancarano. Le Province assicurano che stanno lavorando per una soluzione, che possa attenuare i problemi. I tecnici hanno confermato, dopo i monitoraggi, che ci sono movimenti preoccupanti sul manufatto storico in muratura. A rischio di rottura sono soprattutto i piloni 5 e 6. La soluzione sarebbe abbatterlo e ricostruirlo, ma questa decisione deve ottenere il consenso della Sovrintendenza dei Beni culturali, che non è così scontato. Una decisione che peserà moltissimo sul futuro del ponte, che deve essere ricostruito proprio lì non solo perché c’è lo svincolo per il raccordo autostradale, ma anche perché deve ricollegarsi alla provinciale Mezzina.

Per questo non si esclude di presentare un’istanza alla presidenza del consiglio per raggiugere l’obiettivo. Al momento l’unica scappatoia, per attenuare in parte di disagi resta il senso unico alternato di marcia. Mentre si studiano tutte le soluzioni perché il traffico possa scorrere in sicurezza c’è chi alza la voce. Sono i sindaci: Cardilli da una parte, che sottolinea come il traffico abbia condizionato in maniera massiccia la vita dei suoi cittadini e che quindi chiede una soluzione rapida, che faccia tornare un po’ di tranquillità tra i suoi residenti. Dall’altra parte c’è il sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio e alcuni rappresentanti del Pd, che hanno dato il via ad una Class action, con l’adesione di più di 200 persone. In tutto questo si inserisce anche una parte del Pd di Castel di Lama, che ha deciso di scendere in piazza e protestare domenica mattina sul ponte.

Maria Grazia Lappa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui