Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contributo minori in affido, pubblico avviso del Comune #finsubito prestito immediato


“Promuovere e sostenere la cultura dell’affido familiare con carattere intrafamiliare ed eterofamiliare, quale soluzione privilegiata di protezione del minore in grado di mitigare il distacco traumatico dalla famiglia d’origine e dall’ambiente nel quale il minore ha vissuto e scongiurare così una lunga istituzionalizzazione degli stessi nelle Comunità Educative”. Con questa finalità l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso nel quale si stabilisce di erogare un contributo economico alle famiglie affidatarie di minori residenti nel Comune di Gravina. Perché “la famiglia affidataria che accoglie un bambino ha diritto a ricevere un contributo economico per sostenere le spese di mantenimento”. E quindi l’elargizione di tale contributo rappresenta “il riconoscimento concreto del grande valore sociale dell’affidamento, oltre a concorrere a rimuovere eventuali impedimenti economici che si frappongono alla disponibilità all’affido”.

Una decisione che scaturisce dalla necessità di “evitare che l’onere economico del mantenimento pesi interamente sugli affidatari, costituendo quindi un disincentivo alla loro disponibilità”. Per questa ragione molti comuni (compreso il Comune di Gravina), prevedono a loro favore dei contributi economici periodici per sostenere l’istituto dell’affido.
In questa maniera- spiegano da Palazzo di Città- “la famiglia affidataria che accoglie un bambino ha diritto a ricevere un contributo economico per sostenere le spese di mantenimento”. Un aiuto che rappresenta, dunque, “il riconoscimento concreto del grande valore sociale dell’affidamento, oltre a concorrere a rimuovere eventuali impedimenti economici che si frappongono alla disponibilità all’affido”.

Secondo quanto stabilito dall’amministrazione comunale il contributo per minori in affido, è stato quantificato in 200 euro mensili da erogare con cadenza semestrale. La somma totale a disposizione per il 2024 è di 10 mila euro. Il Bando non ha scadenza temporale, pertanto le domande potranno pervenire in ogni periodo dell’anno.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui