Eicma 2024 inizia domani e proseguirà dal 7 al 10 novembre: in programma moltissime novità proposte dai maggiori marchi motociclistici. Ecco le innovazioni più attese.
Eicma, la fiera internazionale dedicata alle due ruote, è finalmente pronta a partire. Saranno moltissimi i modelli di motociclette, scooter ed e-bike presentati all’evento. Chi ha acquistato i biglietti sa già di potersi aspettare un grande spettacolo.
Quali sono le novità di Eicma più attese? Scopriamo insieme le anticipazioni più interessanti.
EICMA 2024, le novità da non perdere: tutta la potenza dell’elettrico
Uno dei trend di Eicma 2024 è sicuramente l’elettrico. I migliori brand al mondo hanno deciso di partecipare a questa kermesse presentando modelli con propulsori di ultima generazione, potenti ma soprattutto sostenibili.
Il primo marchio a essere coraggioso in questo caso è Vmoto. Presenterà il modello VS4 con delle innovazioni eccellenti per quanto riguarda il fattore dell’autonomia reale del mezzo. Vmoto sarà in grado di stupire i visitatori anche su altri aspetti come la gestione delle moto elettriche e l’uso privato dei mezzi.
Zero Motorcycles invece, presenterà la sua nuova gamma X-Lines con i modelli XE e XB. Si tratta di moto adatte al fuoristrada e alla guida urbana, capaci di meravigliare per maneggevolezza, potenza e prestazioni. Ovviamente i modelli sono a emissioni zero. La vera sfida del brand comunque, è quella di proporre sul mercato queste moto a un prezzo incredibile: si pensa che al lancio il loro costo sarà inferiore ai 10.000 euro.
Cresce l’attesa anche per le prime moto elettriche della storica Royal Enfield. La casa motociclistica lancerà un nuovo marchio dedicato solo all’elettrico: Flying Flea. A Eicma sarà possibile osservare da vicino due moto dallo stile scrambler chiamate Flying Flea C6 e Flying Flea S6.
Ci sono poi i nuovi modelli dell’azienda Can-Am – rispettivamente una naked stradale chiamata Pulse e una Enduro Dual Sport chiamata Origin – e la prima motocicletta elettrica targata Silence, la S05 Weekender.
Una menzione speciale per la società indiana Ultraviolette che arriva in Europa con una novità entusiasmante: la F77 Mach 2, un modello con prezzo di partenza di 9.990 euro.
Per quanto riguarda i veicoli “tradizionali” invece, c’è grande attesa per Kawasaki. Il brand giapponese presenterà la Versys 1100 e la Ninja 1100SX.
Non solo moto elettriche, ma anche quadricicli ed e-bike a EICMA 2024
Nell’evento di Milano Rho Fiera c’è spazio anche per quadricicli, scooter e bici elettriche. La prima novità è rappresentata dalla gamma Niu con l’azienda cinese che ha portato in fiera due nuovi scooter elettrici.
Grosse novità per Platum: la società ha deciso di presentare a Eicma 2024 l’e-moped Fiat 500, sviluppato in collaborazione con Stellantis e Pininfarina. Tantissimi i quadricicli e le microcar elettriche in esposizione alla fiera: i visitatori da domani potranno deliziarsi ammirando le novità targate Aixam, XEV, Swapa, Mobilize e Desner.
Per le e-bike, i modelli più interessanti sono quelli targati Italmoto. Si tratta di bici elettriche che per stile e design ricordano le classiche moto che si possono ammirare alla kermesse. In particolare gli appassionati possono innamorarsi della Trionfale Titanium, un mezzo robusto e speciale pensato per muoversi in città.
Fonte foto: Eicma.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link