Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Eventi a Firenze novembre: emozioni autunnali – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Scegli Firenze come prossima destinazione per una gita autunnale e scopri gli eventi di novembre più attesi, tra mostre, spettacoli e festival per famiglie.

Meta di turismo culturale e smart city premiata per la neutralità climatica, Firenze è una delle città italiane più impegnate nella diffusione della cultura e della sostenibilità attraverso appuntamenti dal respiro internazionale e manifestazioni green e di valore.

Afflitta da overtourism nei mesi più caldi, è una meta ideale da visitare durante la bassa stagione. Esplora le sue bellezze a novembre e lasciati conquistare dal programma di eventi che la animeranno per tutto il mese.

Quali sono gli eventi di novembre a Firenze che non puoi perderti?

La Culla del Rinascimento offre ai visitatori e ai local molteplici attrattive culturali e artistiche, ma non solo.

Tra una visita agli Uffizi, una passeggiata lungo Ponte Vecchio e un itinerario in bici, alla scoperta dei più bei punti panoramici del capoluogo toscano, puoi partecipare ad alcuni degli eventi cittadini più attesi dell’autunno.

Organizza un itinerario artistico a Firenze, tra mostre di artisti celebri e visite guidate ai più famosi monumenti cittadini

Gli appassionati di arte possono trovare a Firenze tante occasioni per ammirare le opere di artisti famosi del passato e del presente.

Ecco le mostre di novembre più interessanti:

  • Mostra d’Arte Contemporanea alla Galleria Tornabuoni Arte: fino al 22/11/2024 presso la Galleria Tornabuoni Arte;
  • Bansky, la Nascita di un Mito: fino al 06/01/2025 presso il Centro Culturale Cambio;
  • Inside Klimt: fino al 06/01/2025 alla Cattedrale dell’Immagine;
  • Il Tesoro di Terrasanta al Museo Marino Marini: fino al 07/01/2025 presso il Museo Marino Marini;
  • OltreCittà. Utopie e Realtà. Da Le Corbusier a Gerhard Richter: fino al 19/01/2025 a Villa Bardini;
  • Pulcherrima Testimonia. Tesori nascosti nell’Arcidiocesi di Firenze: fino all’08/12/2024 alla Basilica di San Lorenzo;
  • La Memoria dell’Acqua di Roberto Ghezzi: fino al 23/11/2024 presso la Galleria d’Arte La Fonderia.

Da menzionare, poi, diverse visite guidate che approfondiscono la storia della città e dei suoi artisti. Molto bella quella dedicata a Giorgio Vasari in occasione del 450° anniversario dalla sua scomparsa, che prevede una serie di percorsi guidati il sabato mattina, fino al 30/11/2024, presso il Complesso Monumentale Santa Croce e Casa Vasari.

Fino al 24/11/2024 sarà possibile visitare anche la Sinagoga di Firenze e il Cimitero Monumentale Ebraico con speciali visite guidate.

Gli amanti delle uscite serali, infine, tutti i martedì di novembre avranno modo di ammirare le opere della Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi fino alle 22.00.

Scopri i festival sostenibili e culturali di Firenze che celebrano le meraviglie del paesaggio e le tradizioni di paesi vicini e lontani

Tra le manifestazioni più attese del mese ve ne sono alcune che approfondiscono tematiche importanti legate alla sostenibilità e alla preservazione delle tradizioni.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Chi vuole scoprire il volto green di Firenze, può partecipare, ad esempio, alla 21esima edizione di Urbanpromo – Progetti per il Paese, in corso fino all’08/11/2024 presso l’Innovation Center di Fondazione Cr Firenze. I grandi temi portati dall’edizione 2024 sono la rigenerazione urbana, la transizione ecologica, l’abitare sociale e la cultura digitale.

Da menzionare anche il congresso a numero chiuso UIA Round Table Europe 2024, previsto per il 14 e il 15 del mese presso il Palazzo degli Affari. Dedicato alle soluzioni innovative e alle tecnologie emergenti create per contrastare l’inquinamento globale e il conseguente cambiamento climatico, l’evento è accessibile solo previa registrazione presso il sito Firenze Fiera.

Infine, chi desidera conoscere la cultura locale e le tradizioni di paesi lontani, può fare un salto all’edizione 2024 di The World in Florence. Portando il tema attuale di “Comunità e Patrimonio”, il festival, presente dall’11/11/2024 al 13/11/2024 presso l’Auditorium al Duomo e Palazzo Coppini, si propone di celebrare la ricchezza e la diversità del patrimonio culturale globale.

Vivi una Firenze in musica con i concerti e gli spettacoli di novembre

Novembre è un mese ricco di appuntamenti musicali e Firenze è pronta a diventare una delle più gettonate mete di turismo musicale.

Ecco alcuni dei concerti che non puoi perderti:

  • Modena City Rumblers: il 09/11/2024 alla Casa del Popolo di Grassina;
  • Peter Hammill: il 20/11/2024 presso il Teatro Puccini;
  • Irama: il 21/11/2024 presso il Nelson Mandela Forum;
  • Raf: il 21/11/2024 al Teatro Cartiere Carrara;
  • I Santi Francesi: il 26/11/2024 presso la Tuscany Hall;
  • Mr Rain: il 28/11/2024 al Nelson Mandela Forum.

Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali e musicali, sono da menzionare Lo Zar Saltan, il 17/11/2924 al Teatro Puccini, e Alice in Wonderland On Ice, previsto per il 23/11/2024 al Teatro Cartiere Carrara.

Come muoversi a Firenze per partecipare agli eventi di novembre?

Firenze è una città da visitare a piedi ma, se si ha poco tempo a disposizione, può essere utile sfruttare i servizi di sharing mobility offerti dalla città, come il noleggio di biciclette e di monopattini elettrici.

Chi arriva da lontano in auto, può lasciare il proprio mezzo in diverse zone della città, prestando attenzione alla ZTL e alle indicazioni relative alle strisce blu. Quando si visita una destinazione turistica come Firenze, usufruire di un servizio di parcheggi convenzionati può essere vantaggioso, perché consente di evitare stressanti e lunghi giri alla ricerca di un posto.

Articolo Modificato Il:6 Novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui