Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il mercato immobiliare ungherese in movimento: ultime intuizioni #finsubito prestito immediato


Secondo Duna House, il mercato immobiliare ha iniziato l’anno con entusiasmo e si prevede che continuerà a crescere anche nei prossimi mesi.

Il mercato immobiliare ungherese ha registrato buone performance a ottobre

Secondo una stima mensile dell’agente immobiliare quotato Duna House, le vendite di case in Ungheria sono aumentate del 37 percento su base annua, raggiungendo quota 10,738 in ottobre.

Casa Duna si stima che le spese per mutui abbiano raggiunto i 117 miliardi di fiorini (290 euro) a ottobre, con un aumento del 128 percento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Secondo i totali di Duna House, l’inversione di tendenza potrebbe essere iniziata alla fine dell’estate, poiché il numero di transazioni di agosto aveva già superato il livello dell’anno scorso e, a settembre, il numero di transazioni ha superato il numero precedente all’anno scorso.

Hanno aggiunto che a ottobre lo stock di prestiti ipotecari per l’edilizia abitativa è aumentato di circa 117 miliardi di fiorini, più del doppio rispetto all’anno scorso.

La ripresa del mercato è indicata anche dal fatto che è visibile una crescita mese su mese.

Nel mese di ottobre le transazioni sono aumentate del 10 per cento rispetto al mese precedente, mentre i prestiti ipotecari sono aumentati del 3 per cento.

Gli esperti di Duna House ritengono che la domanda e l’offerta siano forti, pertanto lo slancio nelle vendite di immobili residenziali potrebbe continuare fino alla fine dell’anno.

L’ondata di aumento dei prezzi a Budapest potrebbe aumentare a metà del prossimo anno

La capitale ha registrato la ripresa più significativa negli acquisti di abitazioni nel mese di ottobre.

Questo ottobre ha portato una ripresa del mercato immobiliare sia sul lato dell’offerta che su quello della domanda che non si vedeva da anni, cosa che di solito non accade in autunno, ha affermato lunedì Ingatlan.com. Secondo il portale specializzato, questi cambiamenti possono essere visti come un preludio alla ripresa prevista per l’anno prossimo.

Secondo i dati aggregati, nel decimo mese più di 320,000 persone hanno effettuato richieste telefoniche di informazioni sugli immobili residenziali in vendita, con un incremento del 31 percento rispetto all’anno precedente e del 13 percento rispetto al mese precedente.

A Budapest, l’interesse per le proprietà residenziali è aumentato di un notevole 45 percento anno su anno. In tutti i quartieri, la domanda a ottobre è stata almeno del 60 percento superiore rispetto all’anno precedente nei distretti IV, VIII, X, XIII e XXIII, il che suggerisce che gli acquirenti nella capitale che avrebbero acquistato per uso personale erano i più attivi.

L’aumento della domanda di ottobre varia notevolmente a seconda del tipo di comune. Nei ducati e nei capoluoghi di contea, l’interesse per appartamenti e case in vendita è aumentato del 13 percento su base annua, nelle città del 30 percento, ma anche nei comuni del 19 percento. Per i comuni, l’aumento del 21 percento della domanda è stato superiore alla media nei comuni rurali con sussidi per l’edilizia abitativa, mentre l’aumento del 17 percento è stato inferiore alla media nei comuni non rurali con sussidi per l’edilizia abitativa. Csongrád-Csanád si distingue in questo senso. Gli immobili residenziali nei comuni con voucher per i villaggi hanno attirato il 70 percento in più di interesse, mentre le loro controparti con voucher non rurali hanno visto un aumento del 25 percento rispetto a ottobre dell’anno scorso.

In termini di contee, Pest e Tolna hanno visto il maggiore aumento della domanda, rispettivamente del 41 e del 31 percento rispetto a ottobre dell’anno scorso, ma la maggior parte delle contee ha visto un aumento della domanda del 10-29 percento. Solo le contee di Borsod-Abaúj-Zemplén, Bács-Kiskun e Veszprém hanno visto una crescita della domanda inferiore al 10 percento.

Nel frattempo, anche il lato dell’offerta del mercato immobiliare si è notevolmente ampliato. A ottobre, più di 31.5 mila immobili residenziali sono stati messi in vendita da proprietari e agenti immobiliari, in aumento del 2.4 percento su base annua. L’entità dell’aumento dell’offerta è meglio illustrata dal fatto che i proprietari hanno inserito più di 70 mila annunci di immobili residenziali nei primi dieci mesi dell’anno. L’ultima volta che è stata registrata una performance di vendita altrettanto forte è stata nel 2020.

Secondo László Balogh, capo economista della www.ingatlan.com, l’aumento delle vendite è dovuto al fatto che i proprietari si aspettano un mercato in crescita, in cui hanno maggiori possibilità di vendere la loro proprietà. Alcuni venditori vorrebbero entrare nel mercato come acquirenti, ma la maggior parte ha bisogno di vendere le proprie case per farlo, motivo per cui stanno facendo pubblicità. Entrambi i fenomeni indicano una ripresa del mercato immobiliare che potrebbe riprendersi nel 2025, secondo l’esperto di ingatlan.com. Infatti, entro l’anno prossimo, il mercato immobiliare potrebbe ricevere 1,000 miliardi di euro, in parte da obbligazioni governative indicizzate all’inflazione, in parte da risparmi pensionistici volontari e in parte da sussidi statali per la popolazione.

Zoltán Gadanecz, fondatore e proprietario di GDN Real Estate, prevede che il mercato immobiliare diventerà più costoso. In una dichiarazione di lunedì, ha sottolineato che una ripresa della domanda di credito precede gli aumenti dei prezzi. I dati dal Ufficio centrale di statistica (KSH) mostra un leggero aumento dei prezziTuttavia, Gadanecz afferma che non si tratta di un aumento, ma di una normalizzazione: il mercato immobiliare sta ora tornando al livello di inizio 2022, se consideriamo il fatturato basato sui dati KSH.

D’altro canto, il partner di prestito di GDN Real Estate Network, GV Hitelközpont, segnala un aumento del numero di richiedenti di prestiti immobiliari. Ciò dimostra che la domanda inizierà a riprendersi e un aumento della domanda sposterà il mercato, quindi chi è in attesa agirà, afferma Gadanecz. L’esperto ritiene che la ripresa non si fermerà ai livelli del 2022, ma che l’anno prossimo, da metà 2025 in poi, calcola, si assisterà a una vera e propria ripresa se le tendenze attuali continueranno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui