Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Cassazione respinge il ricorso, sconto di pena negato al boss di MARCIANISE Mimì Belforte #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Recluso al 41 bis a Sassari. Confermato il cumulo di pena all’ergastolo disposto dal Tribunale di Napoli

MARCIANISE – La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dai legali di Domenico Belforte a contestazione di una precedente ordinanza del tribunale di Napoli riguardante il cumulo delle pene a suo carico stabilito in ergastolo.

Belforte, 67 anni, figura di spicco della criminalità organizzata casertana è recluso al 41 bis a Sassari. La difesa di Belforte aveva presentato istanza al giudice del tribunale di Napoli contestando un provvedimento del 2020 della procura generale che aveva stabilito un cumulo di pene nello specifico due condanne divenute definitive in tempi diversi dovevano essere trattate separatamente, questo secondo quanto sostenuto dalle legale del Belforte, il che avrebbe portato ad una riduzione della pena complessiva. Il difensore di Belforte ha inoltre lamentato che la memoria integrativa presentata nel marzo del 2023 non fosse stata considerata e ha denunciato una mancata motivazione riguardo a questioni procedurali e al calcolo della pena definitiva da scontare.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

La Prima Sezione della Cassazione presieduta dal giudice Giuseppe Santalucia, con Luigi Fabrizio e Augusto Mancuso relatori, ha rigettato i motivi del ricorso presentati dalla difesa. La Corte ha rigettato tutti e tre i motivi del ricorso spiegando che la difesa non aveva fornito elementi concreti a supporto delle proprie proprie tesi. Confermata, dunque, la correttezza della decisione del giudice nell’esecuzione di applicare un cumulo unitario delle pene per Belforte che rimarrà, quindi, detenuto con una condanna all’ergastolo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui