Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
bocciati gli emendamenti delle opposizioni per rifinanziare la tratta T1 #finsubito prestito immediato


Ascolta “Sciopero 8 novembre a Roma: Trasporti fermi senza fascia di garanzia – Ecco cosa devi sapere per muoverti” su Spreaker.

Nella lunga maratona per l’approvazione della Legge di Bilancio 2025 è scontro tra maggioranza e opposizione per il rifinanzianento della tratta T1 Clodio-Farnesina della metro C. 

Nella seduta di ieri, infatti, la Commissione Trasporti della Camera ha bocciato tutti gli emendamenti delle opposizioni che chiedevano la riassegnazione dei 425 milioni attualmente mancanti alla finanziaria per completare, nuovamente, il quadro economico dell’intera linea. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Una mossa forse più politica che sostanziale, per non attribuire al PD la vittoria sulla terza linea della Capitale. 

Parallelamente, infatti, il vicepremier e Ministro degli Esteri ha scritto ai colleghi Giorgetti (Economia) e Salvini (Trasporti) chiedendo di trovare le risorse necessarie. L’inquilino della Farnesina ha motivato la richiesta con la necessità di attrezzare la Capitale con infrastrutture di trasporto, oltre forse, ad un interesse diretto sul capolinea nord.

Dal canto proprio Giorgetti ha replicato affermando:

Quando le amministrazioni mi chiedono stanziamenti mi devono dimostrare che hanno il progetto esecutivo e che sono in grado di spendere. [Sulla metro C] manca la progettazione definitiva, magari si fa in 20 giorni ma temo di no.

Un’affermazione che contrasta i dettami del codice degli appalti varato nel 2023, in quanto non è possibile finanziare la progettazione esecutiva di un’opera se non di dispone già del finanziamento integrale dell’opera stessa. Nella pratica, si dispone della copertura per costruire o non è possibile proprio progettarne la costruzione. Un progetto esecutivo senza finanziamento dell’opera è ormai considerato, anche nell’orientamento della giurisprudenza, un danno erariale. 

A tal proposito rimandiamo all’ulteriore approfondimento curato dal Comitato MetroXRoma.



Ascolta “Il patto col diavolo di Robert Johnson” su Spreaker.


Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui