Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
modello aggiornato per la comunicazione integrativa #finsubito prestito immediato


Pubblicato il modello aggiornato per la comunicazione integrativa relativa agli investimenti nella ZES Unica Sud. La nuova versione permette di indicare ulteriori investimenti, o di importo superiore, rispetto a quelli inseriti nella comunicazione originaria. Invio a partire dal 18 novembre ed entro la scadenza del 2 dicembre

L’Agenzia delle Entrate ha approvato un nuovo modello per la comunicazione integrativa relativa agli investimenti nella ZES Unica Sud, realizzati tra il 1° gennaio e il 15 novembre 2024.

L’aggiornamento recepisce la possibilità per le imprese di inserire anche gli investimenti aggiuntivi effettuati rispetto a quelli indicati nella comunicazione originaria per la richiesta del credito d’imposta.

L’importo indicato potrà anche essere superiore rispetto a quello inserito nella prima comunicazione.

Il nuovo modello dovrà essere utilizzato per la comunicazione da inviare a partire dal 18 novembre ed entro la scadenza del 2 dicembre 2024.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

ZES Unica Sud: modello aggiornato per la comunicazione integrativa

Con il provvedimento del 6 novembre l’Agenzia delle Entrate ha approvato un nuovo modello per la comunicazione integrativa, che dovrà essere utilizzato per fornire le informazioni relative agli investimenti realizzati tra il 1° gennaio e il 15 novembre 2024.

Agenzia delle Entrate – Modello per la comunicazione integrativa del credito d’imposta ZES Unica Sud
Approvato con il provvedimento del 6 novembre 2024.

L’aggiornamento della versione del modello precedentemente approvata è legato alle novità previste dal Decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2025.

L’articolo 8 del DL 155/2024 prevede la possibilità di indicare nella comunicazione integrativa anche spese e investimenti di importo maggiore rispetto a quelle inserite nella comunicazione iniziale, a patto che siano realizzati nello stesso periodo indicato ed entro la scadenza del 15 novembre.

Tali possibilità sono recepite dal nuovo modello. A spiegare in che modo devono essere indicati i nuovi investimenti sono le istruzioni per la compilazione.

Agenzia delle Entrate – Istruzioni per la compilazione del modello per la comunicazione integrativa ZES Unica Sud
Istruzioni approvate con il provvedimento del 6 novembre 2024.

Nel caso di investimenti realizzati in nuove strutture le imprese devono utilizzare un modulo aggiuntivo nel quadro B. In tale modulo devono essere indicati i dati relativi agli investimenti e al relativo credito a cui dà diritto.

Se un investimento previsto all’interno di una struttura produttiva non è stato realizzato dovrà essere compilata l’apposita sezione del modulo, indicandolo come “investimento non realizzato”.

Se invece l’investimento è stato realizzato solo parzialmente, si dovrà indicare le somme realmente investite e il credito d’imposta ridotto.

Nel caso di investimenti aggiuntivi l’effettiva attribuzione di fondi sarà subordinata a risorse rimanenti dopo l’assegnazione dei crediti d’imposta indicati nelle comunicazioni iniziali.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

ZES Unica Sud: comunicazione integrativa in scadenza il 2 dicembre

Rispetto alla precedente versione, il nuovo modello è stato modificato nel quadro A, con i dati relativi al progetto di investimento e al credito d’imposta, e nel quadro B, con i dati della struttura produttiva.

La scadenza per l’invio della comunicazione integrativa all’Agenzia delle Entrate, per la quale dovrà essere utilizzato il nuovo modello, è in calendario per il 2 dicembre 2024.

Dell’adempimento potrà occuparsi il soggetto che ha richiesto il credito d’imposta o un eventuale intermediario abilitato. Dovrà essere utilizzato il software “Zes unica integrativa”.

Una volta inviata la comunicazione, l’Agenzia delle Entrate provvederà al rilascio di una ricevuta a conferma della presa in carico della richiesta.

Saranno segnalati eventuali errori formali che portano allo scarto della comunicazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui