Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Abbandona imprese e uccide servizi pubblici” #finsubito prestito immediato


Con la manovra il governo “lascia sole le imprese” già colpite dal forte calo della produzione e “aggredisce e uccide i servizi pubblici” mettendo a rischio il sociale e la sicurezza. Così in un’intervista all’Adnkronos il senatore Pd Daniele Manca commenta il ddl sulla scia delll’audizione di ieri del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in Parlamento.

Parlamentare di lungo corso della commissione Bilancio a Palazzo Madama, secondo Manca “il punto più debole del provvedimento è l’assenza di politiche economiche ed industriali, di un’idea sviluppo, tanto più che il paese si trova davanti ad una situazione di forte calo della produzione industriale nell’ordine del 4% su anno, oltre alla contrazione in Germania e al rischio di dazi da parte degli Usa con la presidenza di Donald Trump”.

Con questa situazione, incalza, “sarebbe stato necessario aprire una stagione di confronto su salari e produttività con tutti i corpi economici e invece si continua a pensare di farcela senza nessun incontro, patto sociale o piano sviluppo”. Per Manca in particolare “delude la risposta di Giorgetti in audizione secondo il quale ‘le politiche industriali le fanno gli imprenditori e lo Stato può aiutare'”. Invece “di un patto per capire come sostenere i cambiamenti

, si lasciano gli imprenditori nella solitudine e si fanno operazioni di mera ragioneria
che a questo punto – dice il senatore provocatoriamente – può fare la Ragioneria generale ma le aziende ci chiedono politiche industriali”.

Secondo ‘vulnus’ della manovra secondo l’esponente Pd sono poi i tagli indiscriminati alla spesa pubblica che mettono a rischio servizi e sociale. “Se mettiamo il blocco del turnover la pa sarà sempre meno efficiente, inoltre i tagli mettono a rischio sicurezza, trasporti (servirebbe 1 mld e invece ci sono 100 milioni) ma anche le politiche sociali dei Comuni che a causa dei tagli dovranno ridurre i servizi, come l’infanzia”.

Tutt’altro interventismo invece sul fronte fiscale da parte del governo, dice sarcastico il senatore. “Sul fisco invece sono velocissimi e spregiudicati a lavorare con concordati e ravvedimenti che con il tempo demoliscono i pilastri del sistema fiscali che sono la fedeltà e progressività”. Il tutto con rischio di “grandi errori” nelle stime perché “io temo che nel lungo periodo il gettito sarà calante ma questo governo pensa al consenso immediato e far cassa nel breve periodo”, conclude Manca.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui