Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Marsilio contro la vendita di Palazzo De Majo: “Una scelta disonorevole” – Cronaca Chieti – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il presidente della Regione Abruzzo esprime disappunto per la svendita di un simbolo architettonico e denuncia l’uso strumentale della Fondazione Banco di Napoli.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha espresso una forte opposizione alla recente decisione della Fondazione Banco di Napoli di vendere Palazzo de Majo, uno degli edifici storici più significativi di Chieti. In una lettera inviata a diversi enti pubblici e privati, tra cui la Fondazione Banco di Napoli, il rettore dell’Università di Chieti-Pescara, e i presidenti delle giunte regionali di Basilicata, Campania, Calabria, Molise e Puglia, Marsilio ha sottolineato la sua delusione profonda per una mossa che considera disonorevole. La decisione di cedere l’edificio a una cifra considerata irrisoria solleva numerosi interrogativi sulla gestione e sull’etica di tale scelta.

Il palazzo, acquisito anni fa dalla Fondazione Banco di Napoli con l’intento di preservare una presenza istituzionale di rilievo nella città di Chieti, era stato visto come un simbolo della solidità e dell’impegno della fondazione verso il territorio. Marsilio, tuttavia, ha sottolineato come l’operazione odierna faccia nascere la spiacevole sensazione di essere stati sfruttati per fini che vanno oltre gli scopi originari, che erano di carattere etico e sociale. La scelta di vendere il palazzo in modo apparentemente affrettato ha sollevato il timore che gli interessi locali e quelli della comunità siano stati ignorati in favore di scelte economiche, privando così la città di un bene culturale di inestimabile valore.

Nella lettera, Marsilio ha anche menzionato la difficile decisione presa in passato dall’ex Fondazione Carichieti, che aveva ceduto la proprietà all’ente napoletano con l’obiettivo di garantire la preservazione del patrimonio e il suo utilizzo nell’interesse pubblico. Il presidente della Regione ha inoltre annunciato la sua intenzione di intervenire presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con il fine di chiedere un’ulteriore verifica sull’operato della Fondazione Banco di Napoli, in quanto ente designante di alcuni membri del suo organo di indirizzo.

Palazzo de Majo, infatti, non è solo un edificio di valore architettonico, ma rappresenta anche una testimonianza storica del legame tra la città di Chieti e le sue tradizioni culturali. Marsilio ha concluso ribadendo la volontà di portare avanti ogni azione necessaria per proteggere questo bene simbolico e garantire che decisioni future vengano prese nell’interesse della collettività.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui