Quali sono le moto elettriche più interessanti presentate a Eicma 2024? C’è davvero l’imbarazzo della scelta perché alla kermesse di Milano Rho Fiera hanno partecipato i marchi motociclistici più importanti al mondo.
Grandi ritorni, esordi assoluti, moto elettriche che omaggiano modelli storici: a Eicma c’è davvero tanta carne al fuoco! Gli appassionati di due ruote che hanno già acquistato i biglietti e stanno partecipando all’evento, stanno scoprendo di volta in volta le novità presentate quest’anno dai diversi espositori presenti alla fiera.
Che dire delle moto elettriche? A quanto pare, quest’edizione è molto ricca. Scopriamo insieme le novità più interessanti della kermesse.
Eicma 2024, le moto elettriche più attese marchio per marchio
Le migliori case motociclistiche hanno deciso di partecipare a Eicma. D’altronde si tratta di un’edizione speciale che commemora il 110ecimo anniversario della fiera. Diverse aziende hanno percepito questo evento come il trampolino di lancio ideale per promuovere e presentare ufficialmente le proprie novità.
Ma quali sono le moto elettriche che stanno stupendo fan e addetti ai lavori a Eicma 2024? Ecco la panoramica completa marchio per marchio.
Harley Davidson ritorna a Eicma con le nuove moto elettriche
Da tempo Harley Davidson ha dichiarato di voler produrre solo moto elettriche. A Eicma 2024 lo ha dimostrato. L’iconico brand ha presentato alla fiera tante nuove proposte, tutte esposte allo stand E14 del Padiglione 14. Tra novità e tradizioni, Harley Davidson potrebbe candidarsi come brand “vincitore” della kermesse.
Le novità di Can-Am
Can-Am ha portato due moto elettriche a Eicma: la Pulse e l’Origin. Entrambe hanno un design avanzato e dei dettagli estetici incredibilmente belli. Tuttavia, quel che ha impressionato maggiormente gli appassionati è l’autonomia reale di queste motociclette: Pulse percorre fino a 160 Km mentre Origin 145 Km. Entrambe le moto si possono ammirare da vicino allo stand A45 del Padiglione 18.
Il made in Italy con Velocifero Mobster
Spazio anche al settore motociclistico italiano a Eicma. Una delle novità più interessanti è il modello Mobster del brand Velocifero. La moto è una full electric ed è disponibile in due versioni, una da 125 cc e una da 180 cc. L’autonomia della moto è di 100 km.
L’esordio della Ultraviolette F77 Mach 2
Esordio a Eicma per l’Ultraviolette F77 Mach 2. La moto ha finalmente ottenuto l’omologazione necessaria per circolare in Europa ed è stata presentata alla fiera di Milano. Un design aggressivo e delle prestazioni eccellenti sono ciò che rende questa moto un modello da ammirare da vicino: per farlo occorre recarsi allo stand M02 del Padiglione 15.
Le altre moto elettriche a Eicma 2024
Tra le altre moto elettriche da citare ci sono la nuova Royal Enfield e la Bicose EF49X. Royal Enfield, marchio storico indiano, ha deciso di presentare a Eicma il nuovo brand Flying Flea e i modelli C6 e S6 completamente elettrici, una rivoluzione per l’azienda.
La Bicose EF49X è invece la moto elettrica fuoristrada ideale per tutti coloro che vogliono affrontare percorsi ostici e impegnativi. Dietro a tale modello si cela Loncin Holdings, uno dei principali produttori di moto in Cina, pronto a prendersi una fetta di mercato in Europa.
Infine, occhio allo stand di Zero Motorcycles. Il brand noto per le sue innovazioni a emissioni zero ha portato all’evento la nuova gamma X-Lines, capeggiata dai modelli XE e XB.
Scooter elettrici e quadricicli innovativi
Eicma 2024 è un grande palcoscenico non solo per le moto elettriche ma anche per gli scooter e i quadricicli elettrici. Un marchio storico molto attivo in questo settore è Honda che alla fiera di Milano ha deciso di portare la sua nuova gamma di scooter. I due modelli che hanno attirato l’attenzione sono l’Honda CUV – scooter da 125 cc da zero emissioni – e l’Honda EV Urban Concept, per ora solo un prototipo elettrico dalle caratteristiche affascinanti.
Da menzionare per gli scooter elettrici anche il brand cinese Niu. In occasione del suo decimo anniversario, il brand asiatico ha presentato nuovi modelli tutti con alimentazione elettrica. Infine, tra le aziende da citare per gli scooter c’è Morbidelli. La società italiana ha stupito i fan con il Morbidelli Sc125re, uno scooter dal design vintage ma con caratteristiche all’avanguardia.
Fonte foto: Eicma.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link