Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’imprenditore Patrizio Cappella compra la casa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L‘imprenditore molisano Patrizio Cappella è il nuovo proprietario della storica dimora di Lucio Dalla alle Isole Tremiti. Situata sull’isola di San Nicola, all’interno dell’antica abbazia-fortezza di Santa Maria a Mare, risalente al XII secolo, la casa è stata acquistata per 350.000 euro.

Ottanta metri quadrati che si affacciano sul mare cristallino del Gargano: un panorama che ha ispirato alcune delle più celebri canzoni del cantautore bolognese, scomparso nel 2012.

Questo affascinante open space è un vero gioiello architettonico, con un angolo cottura a vista e una sala luminosa adornata da tre ampie finestre che si affacciano sul promontorio, regalando un panorama mozzafiato che fa sentire chiunque come se stesse vivendo all’interno di un dipinto mediterraneo. La zona notte, ospitata in due eleganti soppalchi realizzati in legno e vetro, offre un’esperienza abitativa unica, permettendo di apprezzare ogni dettaglio delle pregiate finiture della casa. Il rinomato architetto Camerini ha curato la ristrutturazione dell’immobile, conservando elementi storici di grande pregio, come l’acquasantiera originale, testimonianza del passato ecclesiastico della struttura. Lucio Dalla scelse questo luogo per la sua unicità e la straordinaria capacità di ispirare, grazie alla meravigliosa visione del mare e alla storicità intrinseca del sito. La vendita di questa proprietà non segna solo un’importante tappa nel mercato immobiliare di lusso, ma offre anche al nuovo proprietario l’opportunità di entrare a far parte della straordinaria eredità lasciata dall’artista.

Cappella, originario di San Giuliano del Sannio ma da anni trapiantato a Bergamo, ha una profonda passione per le Isole Tremiti. Come racconta lui stesso, da giovane ha lavorato come camionista, ma a 35 anni ha deciso di intraprendere un nuovo percorso formativo, diventando un imprenditore di successo nel settore dei trasporti. La sua frequentazione assidua dell’arcipelago è testimoniata dai suoi profili social.

La vendita della casa di Dalla è stata conclusa in tempi record durante l’estate, a dimostrazione dell’interesse suscitato da questa proprietà unica nel suo genere. Cappella ha dichiarato di voler mantenere intatto il fascino e la storia di questo luogo, che rappresenta un pezzo importante del patrimonio culturale italiano.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui