Grandi soddisfazioni ed importanti risultati al campionato nazionale GAF di Brescia per tutta la squadra Artica Dolomiti che fa parte della società multisport Aics Dolomiti Blog di Belluno presieduta da D. Capponi.
Tramite le selezioni regionali, ben 15 ginnaste dell’Artica si sono qualificate e 13 di loro hanno svolto la finale del campionato nazionale GAF (ginnastica artistica femminile) organizzato dall’Ente sportivo nazionale Associazione Italiana Cultura Sport a Brescia.
Preparate ed accompagnate dalle loro istruttrici C. Riberto, R. Da Re e M. Salamon, hanno partecipato alle varie giornate di questa finale in cui hanno gareggiato ben 890 atlete provenienti da tutta Italia.
Nonostante il numero elevato di ginnaste, l’Artica Dolomiti di Belluno ha conquistato un Oro assoluto, un Argento assoluto e altre importanti posizioni a parimerito di punteggio tra cui un 3° posto.
Durante la premiazione del 1° giorno di gara, Rachele Baldovin (Junior p.1,5), con grande emozione e soddisfazione, è stata premiata con l’ARGENTO alla trave dalla campionessa Alice D’Amato, con anche le importanti presenze di Asia D’Amato ed Elisa Iorio.
Durante il 2° giorno della competizione, le ginnaste dei punti 2,00 e 3,00 hanno gareggiato con la presenza della campionessa Vanessa Ferrari che ha parlato con esperienza, rivolgendosi a tutte loro.
La sera del secondo giorno di gara, a salire sul gradino più alto del podio, è stata Maria Sole Barito (categ. C p.2) che è stata premiata con l’ORO alla trave avendo svolto un esercizio impeccabile.
Nonostante i numeri elevati di partecipanti nelle varie categorie e livelli, le ginnaste dell’Artica hanno raggiunto altri vari notevoli piazzamenti a parimerito di punteggi.
Tra questi la notevole 3° posizione a parimerito di Ilaria Feltrin (Junior p.2), anche lei in un’ottima trave eseguita.
Allo stesso modo, a parimerito di punteggi, si aggiungono i seguenti altri importanti piazzamenti: 5° posto di Martina Morobianco e 6° posto di Nicole Ampezzan entrambe al corpo libero Junior da 3 punti ed entrambe con le bellissime esecuzioni di esercizi coreografici che hanno coinvolto ed attirato l’attenzione del pubblico. A seguire, anche il rilevante 6° posto di Rachele Baldovin al volteggio Junior da 1,5 p.
Notevoli ed importanti sono anche le 7°posizioni a parimerito raggiunte dalle ginnaste della squadra che si sono evidenziate pur gareggiando nelle categorie più numerose della competizione (tra le ben 60 e 70 partecipanti in ognuna delle loro categorie). In particolare sui punti 3, Caterina Perissinotto giunge 7° con un’esecuzione decisamente buona e di livello alla trave, nella numerosa categ. Senior p.3. Sui punti 1,5 Carlotta Cavalet si piazza 7° anch’essa con un esercizio molto buono e sicuro alla trave nella numerosa categ. B p. 1,5 p. e Ludovica Sommacal si classifica 7° ben evidenziandosi al volteggio nella categ.A da p.1,5.
Di livello e ben eseguite, sono anche le 8° posizioni a parimerito alla trave sia di Matilde Dal Farra categ.Junior da p.2, che di Nicole Ampezzan categ. Junior da p.3.
Rilevanti sono anche le 9° posizioni, a parimerito tra loro, di Veronica De Cassan e Rachele Baldovin al corpo libero Junior da 1,5 p. e, sui punti 2,00, sempre al corpo libero, prove molto buone sono state eseguite sia da Sara De Bettio in categoria Junior che ha raggiunto il 10° punteggio che da Aurora Dal Farra in categ. C p.2 con l’11° punteggio. L’11° posto a parimerito è stato raggiunto anche da Margherita Favaro in una bella e sicura trave eseguita nella numerosa categ. B da 1,5 p.
Soddisfazioni anche con i risultati in gruppo, infatti, nonostante le tante squadre gareggianti, le ginnaste Junior e Senior (Nicole A., Martina M. e Caterina P.) hanno formato una squadra che si è classificata 8° sui punti 3,00. La squadra formata dalle ginnaste categ. A e B (Ludovica S., Margherita F. e Carlotta C.) è giunta 8° sui p. 1,5.
La squadra formata dalle ginnaste categ. C e Junior (Aurora D.F., Maria Sole B., Sara D.B., Matilde D.F. ed Ilaria F.) è arrivata 10° sui p. 2,00.
Tutte le ginnaste hanno dimostrato una buona crescita nell’esecuzione e sempre maggior competenza.
Grandi soddisfazioni, dunque, e belle esperienze di cui le ginnaste dell’Artica Dolomiti possono far tesoro avendo raggiunto importanti traguardi personali completati da forti legami in una squadra unita ed in continua crescita.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â