CREMA – Raggirato da un finto compratore con un assegno clonato. È accaduto a un cittadino cremasco nei giorni scorsi, il quale aveva messo in vendita su alcuni siti internet la sua auto di lusso. La vittima è stata contattata da un potenziale acquirente. Dopo essersi accordati sul prezzo, i due hanno stabilito che il pagamento sarebbe stato effettuato con assegno circolare.
Il giorno seguente il titolo è stato portato nella banca del venditore, e dopo una prima verifica che ha dato un riscontro positivo, è stato subito eseguito il passaggio di proprietà a favore del compratore. Due giorni dopo il venditore è stato contattato dalla sua banca, che lo ha informato che l’assegno era clonato e che non poteva essere riscosso. Vani erano i tentativi di ricontattare per telefono il nuovo proprietario, residente in altra provincia, il quale si era già attivato prontamente per rivendere il mezzo.
La vittima ha denunciato immediatamente il fatto al Commissariato di polizia di Crema, che ha avviato immediatamente le indagini, inserendo nella banca dati del rintraccio il veicolo, che nel frattempo era stato sottoposto a sequestro. Grazie alla tempestività della polizia, l’auto, già entrata in possesso di un’altra persona, è stata rintracciata in Germania dalla polizia tedesca.
L’autore del raggiro è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di truffa e l’auto è stata sequestrata dalla polizia tedesca. Espletate le formalità di rito, verrà restituita al legittimo proprietario, il quale ha calorosamente ringraziato le forze di polizia e l’Autorità Giudiziaria per il lavoro svolto e per il celere ritrovamento del veicolo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link