Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Disabilità e inclusione, a Ghilarza l’incontro organizzato dai Comuni del Guilcier #finsubito prestito immediato


Si parlerà di disabilità e inclusione il prossimo 14 novembre a Ghilarza. Lo si farà all’auditorium comunale a partire dalle 10 nell’ambito dell’incontro “Verso una società inclusiva e a vantaggio di tutte le unicità” organizzato dall’Unione dei comuni del Guilcier e aperto ad un’ampia platea: sindaci , assessori ai servizi sociali, responsabili del settore sociale e tecnico. Tra gli indirizzari dell’invito anche l’assessore alla Sanità e Assistenza sociale , la Direzione regionale delle Politiche Sociali, i consiglieri regionali eletti in Provincia , il presidente della Provincia, i Plus attivi nell’Isola, la Asl di Oristano e l’Anci . E poi i dirigenti degli Istituto comprensivi e degli Istituti di Istruzione Superiore del Distretto Ghilarza – Bosa  e le coop sociali.

«La Convenzione dell’ONU sui diritti delle persone con disabilità , le ricerche internazionali nel campo dei Disability Studies e lo slogan che lega i 17 punti dell’Agenda 2030 sottolineano da tempo l’urgenza di cambiare prospettiva sulle questioni relative alla disabilità. L’attenzione si sposta dal punto di vista medico al punto di vista socio-spaziale, invitando a riflettere sulle reali problematiche di autonomia e benessere dell’individuo. Queste non sono più legate alla condizione di vulnerabilità delle persone, ma piuttosto al contesto inaccessibile di appartenenza», evidenzia il presidente dell’Unione del Guilcier Serafino Oppo.

E subito aggiunge: «Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per discutere le sfide e le possibilità legate all’accessibilità e all’inclusione degli spazi e dei contenuti culturali e informativi. Sarà un momento prezioso per condividere idee, best practices e approfondire insieme la nostra comprensione collettiva». In occasione dell’incontro verrà presentato il progetto, appena concluso, “Comunità Inclusive” che si inserisce nel contesto delle attività finanziate dal Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità. Il fondo è stato gestito dall’Unione dei Comuni del Guilcier e ha coinvolto attivamente otto comuni del Plus Ghilarza-Bosa. In particolare, ha consentito la realizzazione e l’acquisto di strutture inclusive e  il miglioramento dell’accessibilità di spazi ludico-sportivi di competenza dei comuni partecipanti.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui