Atleti in corsa per il campionato italiano di pugilato categoria Elite, la massima competizione di boxe dilettantistica azzurra, organizzata dalla Federazione pugilistica italiana e riservata ai pugili dilettanti.
Gli atleti vincitori si potranno fregiare del titolo di campione d’Italia dilettanti. Sarà la palestra del Boxing Club Alberto Mura ad ospitare le finali del torneo regionale Elite Sardegna, in programma domenica 10 novembre alle 18.30 a Porto Torres.
Si comincia domani, sabato 9 novembre a Sassari, con le semifinali organizzate dalla Boxe Torres Mario Muretti. I vincitori di ciascuna categoria di peso staccheranno il pass per rappresentare la Sardegna ai campionati azzurri Elite che quest’anno si svolgeranno a Seregno dal 3 all’8 dicembre. Ad organizzare l’evento la Asd Boxing Club Alberto Mura.
«Un appuntamento per valorizzare le eccellenze pugilistiche della Sardegna – hanno sottolineato i tecnici Battista Calvia e Isidoro Tinteri del Boxing A.Mura – che permetterà ai migliori atleti di confrontarsi sul palcoscenico nazionale». Fuori programma una serie di incontri tra pugili provenienti dalle palestre della provincia.
«Siamo felici di ospitare nelle nostra Palestra una manifestazione sportiva di livello nazionale – hanno commentato il presidente Luciano Mura e il direttore sportivo Tonino Solinas- la Asd Boxing Club Alberto Mura è orgogliosa di aver organizzato questo appuntamento del pugilato che richiama i migliori atleti sardi. Il pugilato è uno sport che vogliamo valorizzare sempre di più per il suo valore sociale oltre che atletico».
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link