Da un primo tempo di gara senza ritmo e con appena 29 punti segnati, in 20 minuti di gioco, alla reazione nella ripresa, quando la Dinamo torna sul parquet con un altro atteggiamento.
È qui che il match cambia volto con i biancoblu che iniziano a difendere e soprattutto a trovare canestri pesantissimi, chiudendo il terzo quarto avanti di sei grazie a un parziale di 32 a 18.
È comunque troppo presto per cantare vittoria, e lo dimostra la lotta sul finale, con l’ultimo quarto – giocato punto a punto – ma che questa volta ha premiato la tenacia e il carattere dei sassaresi.
Finisce 77 a 75 la sfida contro Pistoia, un risultato importantissimo che allontana il momento di crisi in campionato per il Banco a digiuno di successi da quasi un mese e reduce da tre ko di fila.
Tre i giocatori biancoblu in doppia cifra, da Fobbs e Bibbins a referto rispettivamente con 16 e 13 punti, al vero trascinatore della squadra, il capitano Bendzius, miglior realizzatore del match con 28 punti, 5 su 8 nelle triple, 8 rimbalzi e 33 di valutazione.
Soddisfatto coach Markovic: “Questa partita aveva un peso specifico notevole – ha sottolineato il tecnico – tutti hanno combattuto fino alla fine per portare a casa due punti fondamentali per la classifica.
Una svolta, forse, ma di sicuro una bella carica di fiducia anche in vista della prossima e difficile sfida in trasferta contro la vice capolista Bologna.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link