Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Villa Medici: lettura speciale di Maylis de Kerangal per la presentazione di “Jour de ressac” #finsubito richiedi mutuo fino 100%



Visualizzazioni: 98

ROMA – Venerdì 15 novembre alle ore 18:30, presso il Grand Salon di Villa Medici, la scrittrice francese Maylis de Kerangal terrà una lettura speciale in occasione della pubblicazione del suo ultimo romanzo, Jour de ressac, edito da Éditions Verticales. L’evento sarà un’opportunità unica per immergersi nell’universo narrativo dell’autrice, con brani che evocano con intensità e profondità tematiche di perdita, memoria e trasformazione. L’ingresso è gratuito con prenotazione.

Nell’opera, de Kerangal ci conduce attraverso un viaggio di riflessione e rinascita, dipingendo scenari affascinanti e potenti come la raffineria di Gonfreville-l’Orcher, descritta nel romanzo come un luogo indecifrabile e nebuloso, dove il paesaggio industriale si mescola alle emozioni umane e alle vicende dei protagonisti. Jour de ressac esplora temi complessi e universali, legati alla memoria e al rapporto con il passato, e conferma la maestria narrativa che ha reso celebre l’autrice nel panorama letterario internazionale.

Maylis de Kerangal è una delle voci più autorevoli della narrativa francese contemporanea. Autrice di una quindicina di romanzi e racconti, le sue opere, pubblicate principalmente da Éditions Verticales/Gallimard, sono state tradotte in molte lingue e hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali. Tra i suoi successi più noti figurano Réparer les vivants (2014), premiato con numerosi riconoscimenti e adattato per il cinema e il teatro, e Un monde à portée de main (2018), un romanzo dedicato al mondo della pittura e della creazione.

La lettura di de Kerangal a Villa Medici segue il simposio internazionale “Scrittorə e Sociologə” organizzato dalla Sapienza Università di Roma e ospitato nella stessa sede.





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui