Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Investimenti fantasma al Sud Italia, giro d’affari per oltre 1 miliardo e mezzo di euro: 44 indagati #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 31 milioni di euro in crediti d’imposta nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli Nord. L’indagine riguarda somme stanziate per incentivare investimenti nelle regioni del Sud Italia, come previsto dalla legge 208 del 2015, che concede agevolazioni fiscali alle imprese per l’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive situate in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna, Sicilia, Molise e Abruzzo.

Investimenti fantasma al Sud Italia, giro d’affari per oltre 1 miliardo e mezzo di euro: 44 indagati

 

Il sequestro è il risultato di approfondimenti avviati nei confronti di 50 indagati, dopo un’operazione precedente, il 19 giugno scorso, che aveva portato al blocco di altri crediti fiscali irregolari, tra cui i cosiddetti “SuperAce”. L’indagine ha rivelato che numerosi crediti d’imposta erano stati richiesti per investimenti nel Mezzogiorno che, in realtà, non sono mai stati effettuati.

Secondo quanto ricostruito dalla Guardia di Finanza, alcuni degli indagati avrebbero simulato l’acquisto di software innovativi da una società londinese, tra cui il programma “chainbox”, un sofisticato strumento per la gestione e condivisione dei dati in rete mediante blockchain. In vari moduli di comunicazione inviati all’Agenzia delle Entrate, sono stati riportati investimenti fittizi per cifre che superavano, in alcuni casi, il milione di euro.

Come funziona il sistema

 

A ideare la frode sarebbe stato un uomo campano, già destinatario di altri provvedimenti giudiziari e attualmente ricercato. Le indagini hanno inoltre portato alla luce ulteriori manovre elusive: alcune società coinvolte avrebbero effettuato operazioni straordinarie, come la cessione di rami d’azienda, per aggirare l’incedibilità a terzi del credito e trarre illecito profitto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

In totale, 44 persone, residenti in varie regioni italiane tra cui Campania, Lombardia, Sardegna, Calabria e Sicilia, sono state iscritte al registro degli indagati con accuse di truffa ai danni dello Stato e reimpiego di proventi illeciti. A seguito delle indagini, la Procura di Napoli Nord ha disposto il sequestro dei crediti fiscali complessivi, arrivando a una somma stratosferica di 1 miliardo e 700 milioni di euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui