Oristano
Continua la caccia all’uomo dopo il colpo di ieri pomeriggio
Sono ancora libere le due persone in fuga da ieri con uno smartphone rubato nel punto vendita della catena Trony, nel centro commerciale Porta Nuova a Oristano.
Dopo i posti di blocco disposti ieri pomeriggio, nella speranza di intercettare l’auto della fuga, la polizia ha raccolto le testimonianze dei dipendenti del negozio e della guardia giurata che è intervenuta dopo l’allarme. Si è chiarito così che le persone da cercare erano due, e non una sola secondo una prima ricostruzione.
Da ieri sera si sta lavorando anche sulle immagini della videosorveglianza del centro commerciale: dovrebbero esserci fotogrammi con i due ricercati, ma non si sa per ora se sia stata ripresa anche l’auto sulla quale sono fuggiti, dirigendosi verso il Rimedio.
La rapina è avvenuta verso le 16, orario in cui da Trony c’erano solo i dipendenti e pochi clienti. Due persone hanno chiesto di vedere alcuni modelli di smartphone e all’improvviso ne hanno preso uno fra quelli schierati sul bancone e sono fuggite.
Una delle guardie giurate in servizio nel centro commerciale ha sentito le grida del personale del negozio e ha provato a bloccare i ladri in fuga, che si sono liberati con qualche spintone e hanno raggiunto l’uscita, al piano terra.
Qualcuno ha riferito di averli visti salire in auto e allontanarsi velocemente, ma gli investigatori non hanno fornito dettagli né sul tipo di auto né sul colore.
Mercoledì, 13 novembre 2024
©Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link