Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Otto Racconti Gialli per il Cinquantesimo Anniversario di Sellerio #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Otto autori, un omaggio alla lettura attraverso racconti gialli ispirati a grandi classici Sellerio

Recensione del Libro

In occasione del cinquantesimo anniversario della casa editrice Sellerio, otto noti autori italiani del genere giallo hanno deciso di rendere omaggio a questa storica istituzione editoriale con una raccolta di racconti intitolata Cinquanta in Blu. Ogni racconto si ispira a un libro del vasto catalogo Sellerio, un’opera che ha colpito o influenzato l’autore, trasformandola in un elemento centrale della trama.

Gli autori di questa raccolta – Costa, Malvaldi, Piazzese, Recami, Robecchi, Savatteri, Simi, Stassi – hanno creato storie dove i libri scelti non sono semplici oggetti di scena, ma veri protagonisti, diventando il motore per nuove avventure. Dalla letteratura che nutre e ispira alla forza morale per risolvere un caso, ogni autore esplora la potenza evocativa della lettura. Ad esempio, Marco Malvaldi trae ispirazione da La fine è nota del misterioso di Holiday Hall, trasformandolo in un movente per un omicidio, mentre Santo Piazzese riprende La vera storia di Salvatore Giuliano di Ignazio Buttitta come mezzo per una metamorfosi personale.

Biografie degli Autori
Ogni autore in Cinquanta in Blu è una figura rispettata nel panorama letterario italiano. Andrea Camilleri, tra i fondatori dello stile “giallo” Sellerio, ha influenzato molti di questi scrittori, e le sue opere sono il simbolo stesso del genere poliziesco italiano. Marco Malvaldi è noto per la serie del BarLume, ambientata in Toscana, mentre Santo Piazzese è apprezzato per i suoi gialli siciliani. Anche Gaetano Savatteri, con il duo investigativo siciliano di Stanlio e Olio, e Alessandro Robecchi, con il personaggio di Carlo Monterossi, contribuiscono a questa raccolta con la loro firma unica e inconfondibile.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui