Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Como, è polemica sulle due storiche baite immerse nel verde e con vista mozzafiato chiuse da anni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Monta la polemica sulle condizioni della Spina Verde e parallelamente sul recupero delle due storiche baite del comune di Como ora chiuse, la Baradello (dalla primavera 2023) e la Cascina Respaù (dal 2022).

“Di fronte a diverse segnalazioni relative ai rifiuti vicino al Baradello, lunedì abbiamo chiesto in Consiglio comunale come sia possibile che, in un luogo così turistico della nostra città, la situazione sia così mal gestita – affermano il consigliere comunale del PD Stefano Legnani e il segretario del circolo di Como Convalle Alessandro Rossi – È arrivata la risposta del sindaco, che dice di aver più volte segnalato la questione al parco Spina Verde, dovendo gestire loro quella che non sarebbe una competenza del Comune. Soddisfacente, se non si scoprisse che è falso”.

Secondo i due esponenti Pd, “il presidente del parco non ha tardato a chiarire che quanto affermato dal sindaco non corrisponde a verità: la responsabilità è del Comune, così come gli altri Comuni della Spina Verde provvedono da loro. Un po’ imbarazzante che il sindaco abbia così velocemente fatto scaricabarile rispetto ai propri compiti all’ente parco. Senza sapere, poi, che è da un mese che nessuno si sta occupando dei rifiuti di quella parte di territorio. Va sottolineato, inoltre, che Spina Verde ha chiesto un incontro con il Comune, ma ad oggi, tanto per cambiare, non è arrivata nessuna risposta”.

Come si accennava, un accenno è stato fatto anche alla situazione delle storiche Baita Baradello e Cascina Respaù.

Baita Baradello in una foto d’archivio

“La noncuranza, o forse lo scaricabarile, del primo cittadino va ben oltre – concludono Legnani e Rossi – Ricordiamo, infatti, che luoghi amati e frequentati dai comaschi come la Baita Baradello e la Baita Raspaù sono chiusi ormai da molto tempo, senza che in Comune ci siano progetti per la loro riapertura. Troppo difficile, forse, per un’Amministrazione che quanto a idee per il recupero degli edifici e visione ad ampio raggio del territorio, non ha mai brillato e continua a non brillare”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui