Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Efficientamento energetico degli edifici: Q-RAD critica la manovra #finsubito prestito immediato


Q-RAD – il consorzio italiano che riunisce i produttori di sistemi radianti di qualità – ha commentato negativamente il disegno di manovra approvato dal Consiglio dei Ministri per quanto concerne la sezione relativa agli Ecobonus. La bozza della legge di bilancio – che dovrà essere approvata entro la fine dell’anno – sembra infatti non tenere in debita considerazione alcuni prodotti che potrebbero supportare il processo italiano di decarbonizzazione e di sviluppo delle energie rinnovabili, tra cui le soluzioni di climatizzazione radiante e le pompe di calore.

Il consorzio: “Disattese le indicazioni della direttiva europea sulle Case Green”

Nel dettaglio, le aziende del consorzio hanno espresso delusione per i contenuti del decreto, chiedendo al governo Meloni di fare marcia indietro durante il dibattito in Parlamento su alcuni aspetti relativi ai bonus edilizi, che andrebbero in una direzione opposta rispetto a quanto richiesto dalla nuova direttiva europea sulle Case Green. Quest’ultima impone infatti ai Paesi UE di agevolare una riduzione nell’uso delle tecnologie più inquinanti, a favore di quelle che producono minori emissioni climalteranti. Dal testo sembra infatti che l’Italia non intenda seguire questa linea.

Efficientamento energetico delle case, i benefici di pompe di calore e sistemi radianti

Secondo il consorzio, la manovra non assicura agevolazioni sufficienti a pompe di calore e sistemi radianti di ultima generazione, che rappresentano ottime soluzioni per il riscaldamento e il raffrescamento delle abitazioni e assicurano un incremento del 25% di efficienza efficienza energetica rispetto ai sistemi tradizionali.

Il presidente di Q-RAD, Michele Bottoni, ha sottolineato come i sistemi radianti non vengano esplicitamente valorizzati, criticando la riconferma degli incentivi per le caldaie a gas, di cui l’Unione europea chiede la dismissione. Il presidente del consorzio auspica infine un cambio di direzione da parte del governo prima dell’approvazione definitiva del disegno di legge, per promuovere in modo concreto la transizione energetica degli edifici italiani.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui