Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la corsa della Provincia per salvare il finanziamento per il Biodigestore. Proposta una modifica al progetto originario #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo l’avvio da parte del Ministero dell’Ambiente della procedura di revoca del finanziamento Pnrr da oltre 6 milioni e 400 mila euro per il Biodigestore di Colli a Taggia, la Provincia corre ai ripari e ha inviato le sue osservazioni al Ministero, nel tentativo di non perdere il denaro.

L’ipotesi di un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti vegetali nelle osservazioni inviate dalla Provincia al Ministero

Posto che il progetto originario, così come era stato strutturato, non è finanziabile in quanto prevede una discarica di servizio e quindi non soddisfa i requisiti legati al Pnrr, stando a quanto si è appreso, la Provincia avrebbe risposto al ministero puntando su una modifica al progetto originario.

In sostanza, la modifica prevederebbe la realizzazione di una nuova linea di impianto, sulla quale la Provincia chiede al Ministero di spostare il finanziamento, per la sola gestione del rifiuto vegetale, con produzione finale di compost riutilizzabile quale concime naturale in agricoltura, senza la presenza quindi di materiale residuale da inviare in discarica.

L’ulteriore linea del verde si andrebbe ad aggiungere a quanto già previsto nel progetto del Biodigesotre, sostenuto dall’impresa Idroedil che si è aggiudicata l’appalto di project financing, nell’ambito di una gara svolta senza alcun riferimento a eventuali fondi Pnrr e meno che mai senza prevedere la nuova linea di cui si parla ora. Quindi l’eventuale finanziamento dovrà inevitabilmente essere impegnato prima di tutto per coprire le spese non previste della nuova linea e soltanto la parte residuale potrebbe essere impiegata dalla Provincia per “addolcire” le bollette della Tari (Tassa sui rifiuti) dei cittadini imperiesi. Con il rischio che avanzi davvero poco.

Del resto sarebbe stato impossibile proporre un progetto in altra zona (si era vociferato di un impianto per il trattamento dei rifiuti nel territorio del Comune di Chiusanico), in quanto ormai il bando per i fondi Pnrr era stato avviato per la zona di Colli a Taggia e non poteva più essere spostato altrove.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui