Indennità di disoccupazione NASpI, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha provvedito a pubblicare il Decreto direttoriale n. 410 del 14 novembre 2024, riguardante l’aggiornamento degli standard tecnici di cooperazione applicativa CO, UNIMARE, UNIPI, SAP e IDO e nuovo flusso NASPI-DISCOLL.
NASpI, decreto del Ministero del Lavoro sull’aggiornamento dei modelli per le comunicazioni obbligatorie
Nel nuovo decreto pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si legge quanto segue: “Ai modelli adottati con il Decreto Interministeriale del 30 ottobre 2007 sono apportati gli aggiornamenti di cui all’allegato “Rev.002-ST-Classificazioni-Standard-1” e dell’allegato “Rev.088-ST-Classificazioni-Standard” che costituiscono parte integrante del decreto”.Â
NASPI-DISCOLL
“Viene implementato un flusso in interoperabilità per le domande NASPI e DISCOLL trasmesse dal sistema SIISL. Viene adottato l’allegato “Rev.001 – Allegato A” che costituisce parte integrante del decreto. Viene adottato il documento “Rev.001 – NASPI_DISCOLL Modelli e Regole”, che costituisce parte integrante del decreto”.
Gli standard tecnici entrano in vigore il giorno 27 novembre 2024 alle ore 17,00. Limitatamente al flusso NASPI-DISCOLL, l’entrata in vigore è prevista il giorno 11 novembre 2024, attraverso il sistema sussidiario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tutti gli aggiornamenti adottati sono pubblicati sul portale URP online del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali https://urponline.lavoro.gov.it/s/standardtecnici?language=it.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â