Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regione Marche: “Sostegno alla definizione di strategie innovative di internazionalizzazione delle imprese”, chiuso il bando #finsubito prestito immediato


Antonini: “Molto apprezzato dal territorio per l’innovatività delle tipologie di spesa previste e l’interesse diffuso per l’attività di export, business fondamentale per le PMI marchigiane”

 

Si è conclusa ieri la fase di presentazione delle domande per il bando ‘Sostegno alla definizione di strategie innovative di internazionalizzazione delle imprese’.

“Il bando è stato molto apprezzato dal territorio per l’innovatività delle tipologie di spesa previste e l’interesse diffuso per l’attività di export, un business fondamentale per le PMI marchigiane che rappresentano il cuore del tessuto produttivo marchigiano” dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico, Andrea Maria Antonini.

Saranno sostenute le attività di internazionalizzazione dirette a potenziare e consolidare la presenza delle imprese marchigiane sui mercati esteri, rafforzando la gestione delle attività di marketing e commerciali, in coerenza con gli ambiti della strategia regionale per la specializzazione intelligente 2021-2027.

I progetti finanziabili riguarderanno cinque linee di intervento: il rafforzamento dell’immagine e del brand aziendali, compresa la protezione della proprietà intellettuale e lo sviluppo di strategie comunicative e commerciali innovative; l’organizzazione di incoming B2B con partner commerciali, giornalisti specializzati, ecc.; l’allestimento di showroom temporanei a carattere internazionale in Italia o all’estero e i servizi collegati all’organizzazione della mostra; la partecipazione a fiere internazionali di spiccata rilevanza, compresi tutti i servizi collegati; lo sviluppo di design specifici e l’ottenimento di certificazioni per i mercati esteri.

Il bando ha previsto una dotazione finanziaria complessiva di 13 milioni di euro. Le risorse sono ripartite tra le due linee, dedicate a diverse tipologie di beneficiari: 11 milioni di euro destinati alla linea 1 – PMI in forma singola e aggregata e 1,5 milioni di euro alla linea 2 – Consorzi per l’internazionalizzazione, oltre a 500mila euro per l’accesso al credito agevolato.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“La riposta da parte del territorio è stata più che soddisfacente: sono pervenute 491 domande, per un totale di 569 imprese”, aggiunge Antonini.

A fronte dello stanziamento di 12,5 milioni di euro disposto con fondi del PR FESR MARCHE 21-27, i contributi complessivamente richiesti ammontano a 59.995.958,37 euro.

“L’obiettivo del bando in questa prima fase è stato raggiunto pienamente, bilanciando l’elevato interesse delle imprese per le attività oggetto di contributo, con l’introduzione di criteri sfidanti per la presentazione della domanda. In questo modo sono pervenute un numero congruo di domande, che permetterà di finanziare una percentuale importante di progetti di assoluta qualità, accorciando inoltre i tempi di risposta da parte dell’amministrazione regionale” conclude l’assessore.

Gli uffici regionali procederanno all’istruttoria delle domande pervenute e una Commissione di valutazione nominata ad hoc provvederà alla valutazione dei progetti presentati per approvare le 2 graduatorie.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui