Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
INFANZIA / 2 – “D…COME DIRITTI”, IL PROGRAMMA COMPLETO — Sito Ufficio Stampa Comune di Modena #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


In occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza il Settore Politiche educative lancia “D…come diritti” un calendario di iniziative rivolto a bambini e famiglie, che si svolgeranno dal 18 al 22 novembre in nidi, scuole d’infanzia e servizi integrativi.

Gli appuntamenti prendono il via lunedì 18 novembre dalle 9.30 alle 12 a Primo Incontro Barchetta (via Barchetta 77) con “Il diritto di sporcarsi” laboratorio rivolto a bambini da 0 a 12 mesi (iscrizioni: 059-2034074, spabambi@comune.modena.it)

Martedì 19 dalle 17 alle 18 presso Nido e Scuola dell’infanzia Boccolari Boschetti (via Piccinini 20) la Cooperativa La Carovana propone “Le mie mani in gioco”, attività ispirata all’articolo 31 della Convenzione sul diritto al gioco e lettura animata con l’ausilio del kamishibai del testo “La mia mano” di Fuad Aziz, a seguire laboratorio di collage, per bambini/e di 2-5 anni.

Tanti gli appuntamenti in programma per la giornata di mercoledì 20 novembre.  Fondazione Cresci@mo propone al Nido Gambero (via del Gambero 75) dalle 17 alle 19 “Il villaggio dei diritti: finestre sul mondo per ogni bambino”, laboratorio artistico-creativo per creare le sagome di un villaggio costruito a più mani da bambini e genitori; ci sarà inoltre uno spazio dedicato alle riflessioni dei genitori in relazione all’idea di casa, una laboratorio sensoriale con le stoffe per i lattanti e la proiezione di un video inerente al tema della casa e alle proposte educative realizzare nella settimana dei diritti (iscrizioni: https://www.fondazionecresciamo.it/); mentre alla Scuola dell’infanzia Cesare Costa di via C. Costa 79, dalle 16.45 alle 18.30 (tre turni) durante il laboratorio “Uniti da un filo: la famiglia e il diritto alla diversità” legato alla lettura di “Una manciata di bottoni” sarà realizzata una cartolina che rappresenta la propria idea di famiglia utilizzando bottoni diversi, per riflettere sul diritto alla famiglia, alla diversità e all’inclusione. (ingresso libero senza iscrizione).

Presso il Centro Gioco Polo Barchetta Stregatto (via Barchetta 75) dalle 9.30 alle 12 per coltivare il Diritto al dialogo si legge in cerchio il libro “A fior di pelle” di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari; per bambini da 1 a 3 anni accompagnati da un adulto (iscrizioni: stregatt@comune.modena.it – tel. 0592034108).

A Pronto Nido in via Ettore Orlandi 28 dalle 16.30 l’appuntamento è con “Emozioni a fior di pelle” attività dedicata al diritto all’espressione delle emozioni attraverso la lettura “I colori delle emozioni” e si continua con attività diversificate per bambini dai 12 ai 24 mesi e dai 24 ai 36 mesi che dovranno portare un barattolo (iscrizioni: tel. 3703647876)

Prestito personale

Delibera veloce

Nido d’infanzia Le Nuvole (via Pastrengo 5) alle 17 “Giocare… con-tatto”, in collaborazione con Isa Istituto Superiore di Aplomb Modena, offre a bambini di ogni età e famiglie un’esperienza laboratoriale di shiatsu, pratica giapponese volta a migliorare la percezione e la conoscenza del proprio corpo all’interno di un tempo lento, promuove la cura della persona intesa nella sua unità psicofisica e si inserisce nell’educazione alla salute di bambini e adulti (prenotazione tramite sms/whatsapp tel. 3339479970).

Le Scuole Madonna Pellegrina (largo Madre Teresa di Calcutta, 40) alle 9.30 con “Parole di cura, lettere aperte alla città” propongano a genitori e bambini da 0 a 11 anni letture aperte alla città sulla bellezza del tempo lento e della cura dei bambini e delle bambine (ingresso libero senza iscrizione).

Le occasioni di gioco proseguono anche nei giorni successivi. Giovedì 21 novembre al Centro Gioco Polo Barchetta Brucaliffo (via Barchetta 75) dalle 15.30 alle 18 si coltiva “Il diritto di sporcarsi” con giochi di manipolazione con la zucca per bimbi da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto (iscrizioni: brucaliffo@comune.modena.it – tel. 059 2034108). Al Nido e Scuola d’infanzia Boccolari Boschetti (sede di via Anderlini 5) dalle 17 alle 18 La Carovana propone “Crescere insieme per imparare” con un’attività ispirata all’articolo 15 della Convenzione e Lettura del libro “Insieme” di Emilie Chazerand e Amandine Piu, a seguire l’attività creativa “coloriamo e decoriamo il cerchio dell’amicizia”. Per bambini da 2 ai5 anni accompagnati da un adulto.

Il programma completo è consultabile sul sito del Centro educativo Memo (www.comune.modena.it/memo) e sui canali social.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui